danielsaam ha scritto:luciano ha scritto:Beh il libro è come se lo avessero già comprato, quando riceveranno la lettera lo pagheranno pure, con le spese legali aggiunte. Violare il copyright è un reato penale in Italia, non ti mettono dentro ovviamente, ma sporca la fedina penale in caso di condanna.
Ma riuscirai quindi ad ottenere dei risultati in merito?
Le case discografiche e cinematografiche ci stanno provando invano da parecchio tempo ...
Stanno cominciando ad ottenere risultati. Lo stato inizia a collaborare perché sono milioni di dollari e una percentuale dei recuperi se la prende anche lui come tasse. La legge c'è, ed ora c'è intenzione di applicarla e c'è già chi ha già pagato.
A me non costa nulla, se non le spese processuali in caso che perda, cosa impossibile perché il danno fattomi è evidente.
Mi sono affidato a uno studio statunitense che si fa pagare solo a buon fine, contano sulla quantità, la richiesta dei danni viene fatta per il doppio della valore nominale del libro, quindi fai il conto del costo del libro per 2 per 200.000 e vedrai che possono ricavare una bella fetta per loro. Gli avvocati italiani li devi pagare anche se perdono!
Inoltre, avendo anche un security number americano ed essendo un "tax payer" iscritto alla IRS lo stato americano è tenuto a intervenire tramite le strutture adeguate per tutelare i miei diritti.
Per il governo americano lo stato di "tax payer" vale di più di quello di cittadino!
Tieni presente che i provider di servizi, dove sono ospitati tali server che quando ti iscrivi ti dicono che non forniscono i dati dei loro iscritti, quando hanno ricevuto una lettera dagli avvocati che chiedeva i danni a loro, hanno subito fornito le liste con gli IP e dove applicabile anche i nomi e gli indirizzi, in ordine alfabetico.
Nel caso di violazione di copyright sono tenuti a fornire i dati ai legali, a meno che non vogliano pagare loro stessi.
Poi il fatto che ottieni che paghino dipende molto dalla tua determinazione, e io sono ben motivato dalla soddisfazione di far pagare l'illecito a chi tenta di danneggiarmi intenzionalmente. E non mi costa nulla, se non qualche plico postale via Fedex.
Comunque comprendo che ci possono essere persone in buona fede e quindi a tempo debito quanto scrivo lo pubblicherò come contenuto sul sito informando che chi compra l'edizione cartacea da me avrà il suo indirizzo stornato dalla lista degli atti giudiziari prima che vengano inviati.