ho terminato ora il mio primo digiuno durato 30 ore!
ho assunto solo liquidi sotto forma di 1limone e 2arance spremute, 2mele centrifugate, una tisana di equiseto, acqua.
l ho terminato mangiando dapprima dell uva poi un 'insalata e una piccola frisella integarle a mo' di bruschetta con pomodoro, prezzemolo e olive , come dolce 2 prugne secche ammollate.
fino ad oggi dopo quasi un anno di transizione, digiuni della non colazione di circa 17 ore.
poi un altro di 20 .
e oggi finalmente uno piu' lungo. sono arrivata fin dove mi sentivo di arrivare, sono riuscita a resistere in maniera tranquilla fino a stasera.
lo scopo è quello di eliminare i vecchi veleni accumulati, ancor piu' interessante è stato per me ascoltare il mio corpo e sentire dove mi dava dei segnali.
con il digiuno delle 20 ore avevo sentito dalla parte del cuore dei doloretti.
con il digiuno delle 30 ore sono stata nervosa per quasi tutto il tempo, verso la fine un po' meno, mi sono sempre sentita attiva, infatti mi sono dedicata alle mie attività preferite, ho lavorato ininterrottamente senza accusare stanchezza, ho avuto poca sonnolenza ma ho riposato bene.
passate le 20 ore cioè stamani, ho cominciato a sentrie come delle spine all'altezza del cuore e così è stato fino alla fine. nelle ultime due ore,ho sentito lo stesso sintomo anche all'altezza dello sterno.
cosa che persiste tutt'ora dopo poco piu' di mezz'ora che ho cominciato a mangiare.
chissà che cosa vorrà dire...?

ah, dimenticavo, ho accusato bruciore e calore (come se il sangue si muovesse) dopo circa 22 ore al fianco destro : proprio lì mi trascino un colpo d'aria da parecchio tempo (uno l'avevo curato con l'argilla con successo!).
dopo 25 ore di diguino, un clistere. tra le altre cose ho notato un po' di muco vischioso, mentre riguardo l'urina, durante tutto il tempo del digiuno era limpida. mi aspettavo di vedere qualche nuvoletta..
ho controllato anche la lingua aveva una patina bianca tendente al giallo ma piu' sporca per metà.
ogni tanto sentivo un po' di muco salire dalla gola ma proprio poca roba. anzi, me ne sale pi piu' quando sto' in transizione. sempre dalla gola. è difficile che lo veda uscire da qualche altra parte. magari non me ne accorgo..? sì, ogni tanto compare qualche brigoletta..

ah non per ultimo , mi sento molto ma molto piu' reattiva, piu' attenta anche da un mese a questa parte.

se penso che per tutta la vita ho sempre ingurgitato delle porcherie.. quasi quasi non ci credo di essere arrivata a 30 ore di digiuno!!wow!!
e non è stato neanche difficile! se poi si pensa che la gente arriva a pensare che se si salta un pasto.. quasi si puo' morir di fame..!!

ciao!
Rita