Pagina 1 di 1

dieta senza muco nel lungo periodo

Inviato: 30 ottobre 2009, 10:28
da armonia
Può darsi che sia stato già dibattuto, ma non so con che parole chiave cercarlo. Ho convinto anche mio marito a fare la dieta di transizione, però lui vorrebbe sapere se sono stati fatti studi di lunga durata su persone che hanno seguito la dieta SENZA muco nel lungo periodo.
Esiste una ricerca simile?
Grazie, con simpatia
Armonia

Inviato: 30 ottobre 2009, 10:51
da luciano
Non penso proprio, nessuno ci guadagna a fare quel generi di studi.

A meno che non siano studi fatti per dire che non va bene, che è pericolosa ecc.

Dopotutto si tratta solo di un tipo di alimentazione, e vale di più la propria valutazione personale di qualsiasi studio.

Su tutti i tipi di alimentazione che servono a vendere prodotti alimentari ce ne sono a bizzeffe, come sulla "dieta mediterranea", ecc. E tutti dicono che va bene mangiare il cioccolato, il prosciutto il tonno i formaggi, ecc.

A chi ha bisogno di studi scientifici per decidere se fare o meno il percorso del sistema di guarigione della dieta senza muco, o per sentirsi sicuro avendo fiducia nelle istituzioni scientifiche, consiglio di non iniziare nemmeno.

Inviato: 30 ottobre 2009, 11:03
da Antishred
Ciao Armonia, studi no, ma ci sono persone vere :D ci sono sempre più fruttariani nel mondo.

Blog di Anne Osborne

Canale youtube di Lukas

Sito di RawMatt

Blog di Freelee

Sito curato dal Dr. Graham con interviste e FAQ

E questa è solo una piccola parte!

Ciaoo

Inviato: 30 ottobre 2009, 11:16
da danielsaam
Penso che una delle chiavi del Sistema di Guargione della Dieta Senza Muco sia il ritrovare una propria consapevolezza, il liberarsi per quanto possibile da alcuni condizionamenti e cominciare a pensare con la propria testa, senza andare sempre alla ricerca di dati e pareri "scientifici", ma casomai andando a scrutare meglio dentro se stessi.

Sembra incredibile come il passare alla dieta senza muco ti tolga una benda dagli occhi e ti faccia vedere una moltitudine di cose nuove, che alla fine sono sempre state lì, ma che la nostra cecità non ci permetteva di vedere.

Inviato: 30 ottobre 2009, 12:49
da erre
danielsaam ha scritto: Sembra incredibile come il passare alla dieta senza muco ti tolga una benda dagli occhi e ti faccia vedere una moltitudine di cose nuove, che alla fine sono sempre state lì, ma che la nostra cecità non ci permetteva di vedere.
Il problema e' come passare alla dieta senza muco. La massa delle persone non riesce a mettere in discussione i "valori" acquisiti senza sforzi. Occorre che l' individuo abbia in se' l' istinto della ricerca e del dubbio su quello che ci propinano. Per imposizione non si ottiene nulla.

Inviato: 30 ottobre 2009, 14:06
da Antishred
A me rincuora vedere i risultati viventi della Verità!
Mi dà una grande motivazione! E faccio molto più in fretta ad osservare e cercare di imparare da chi è già più avanti piuttosto che scervellarmi ore e ore per trovare in me le risposte :D

E comunque, non credo che serva essere dei Buddha per mangiare frutta. Secondo me basta essere UMANI!

Ciaoo

Inviato: 30 ottobre 2009, 14:22
da luciano
Antishred ha scritto:...faccio molto più in fretta ad osservare e cercare di imparare da chi è già più avanti piuttosto che scervellarmi ore e ore per trovare in me le risposte...
Non devi scervellarti, devi solo osservare i risultati su di te.

Re: dieta senza muco nel lungo periodo

Inviato: 30 ottobre 2009, 14:41
da mauropud
armonia ha scritto:Può darsi che sia stato già dibattuto, ma non so con che parole chiave cercarlo. Ho convinto anche mio marito a fare la dieta di transizione, però lui vorrebbe sapere se sono stati fatti studi di lunga durata su persone che hanno seguito la dieta SENZA muco nel lungo periodo.
Gli "studi scientifici" sono tutti semplici pagine pubblicitarie finanziate dalle multinazionali per promuovere (o a volte affossare) questo o quel prodotto. In pratica sono una branca del marketing, monnezza pura.

Gran parte di questi "studi" sono finanziati dalle ditte produttrici: chi "investe" soldi in "studi" lo fa con un preciso intento: aumentare il suo fatturato! Non esiste nessuna ditta che fa studi seri per vedere se il loro prodotto fa male, semmai lo studio e' finalizzato a dimostrare che il (loro) prodotto fa bene!

Conclusione: liberatevi da quella monnezza propagandistica detta "scienza" e i benefici non tarderanno ad arrivare. :D

Inviato: 30 ottobre 2009, 16:34
da erre
Antishred ha scritto: E comunque, non credo che serva essere dei Buddha per mangiare frutta. Secondo me basta essere UMANI!

Ciaoo
Siamo tutti umani, la differenza e' capire perche' basta mangiare frutta.

Inviato: 30 ottobre 2009, 17:35
da Giacomo97x
Antishred ha scritto:A me rincuora vedere i risultati viventi della Verità!
Mi dà una grande motivazione! E faccio molto più in fretta ad osservare e cercare di imparare da chi è già più avanti piuttosto che scervellarmi ore e ore per trovare in me le risposte :D
Probabilmente possiamo trovare conforto e sostegno in chi è più avanti lungo il cammino quando si presentano momenti di crisi e di scoramento. In quei casi una parolina o una pacca sulla spalla da parte di chi è più esperto e avanti nel cammino di noi aiuta moltissimo.
Ma penso che ognuno debba fare la propria andatura, senza cercare di correre, ognuno di noi è diverso. C'è a chi bastano pochi mesi, ad altri servono alcuni anni.
:roll:

Inviato: 30 ottobre 2009, 20:15
da danielsaam
erre ha scritto:
danielsaam ha scritto:Occorre che l' individuo abbia in se' l' istinto della ricerca e del dubbio su quello che ci propinano. Per imposizione non si ottiene nulla.
Son d'accordo.