Non ti preoccupare: avrai ancora alti e bassi come li abbiamo avuti tutti, ma se vai avanti a piccoli passi senza strafare e concedendoti qualche sgarro quando serve (esempio occasioni "sociali") i progressi continueranno.
Non so se l'aria possa rimanere intrappolata cosi' a lungo, e non sono il piu' adatto per rispondere, visto che pensavo di inventare un sistema per catturare e riciclare la mia aria intestinale cosi' mi libero per sempre della bolletta del gas!rita ha scritto: sto mangiando spinaci abbinati alla zucca e altri cibi di stagione, ho notato che gli spinaci hanno su di me un effetto lassativo!
sono 4 giorni che sto così. mi chiedo: puo' anche l'aria restare nel colon come il cibo, intubata per anni?

A parte gli scherzi se mangi spinaci assieme alla zucca e ad altre cose potrebbe essere che il miscuglio produca aria, quindi io proverei a mischiare meno.
Sul freddo & c. io credo che la mia resistenza al freddo sia aumentata (su quella al caldo ne sono piu' che certo) e non puo' essere altrimenti se la circolazione comincia a funzionare meglio. Pero' credo che occasionalmente, causa disintossicazione, sia possibile sentire piu' freddo o piu' caldo del solito.
Nel mio caso capita ogni tanto di avere sudorazioni notturne pur non sentendo assolutamente caldo dopo essermi infilato nel letto.

In ogni caso, io credo che noi siamo esseri che dovrebbero vivere in un clima tropicale, e quindi il freddo per noi sia una condizione non naturale e di conseguenza e' normale soffrirlo!