mira28 ha scritto:salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio: da una settimana ho iniziato la dieta di transizione ma purtroppo, dopo pranzo mi viene una grande voglia di cioccolata a cui non riesco a resistere. Sto sicuramente sbagliando qualcosa, ma cosa? Qualcuno mi può aiutare????????? La cosa mi demoralizza molto. Grazie.
Ciao Mira, hai letto il regolamento?
Qui si parlava d'altro, semmai apri un nuovo thread, dopo esserti presentata nella sezione "Mi presento".
E poi, hai letto il libro? Ricorda che qui nessuno è un dietologo, possiamo darti dei consigli, ma la conoscenza e le decisioni le devi ottenere e prendere tu.
A parte questo:
La cioccolata contiene stimolanti (droghe), nel cacao e nello zucchero e quando se ne interrompe l'assunzione esse sono messe in circolo per essere eliminate dal nostro corpo, perciò provocano una voglia matta per un'altra dose. Il mio consiglio è di mangiare molta frutta (dosi da gorilla) lontano dai pasti (se sei all'inizio meglio cotta) e molta verdura, un'enorme biella di verdura cruda, con poco condimento, eventualmente con un po'di verdura cotta, ai pasti principali.
Se ancora è troppo per te ma ti senti di eliminare vari cibi, in uno dei due pasti puoi mangiare cereali, riso, patate o altri alimenti amidacei (senza mischiarli tutti

). Se non ti senti di eliminarli, allora togline uno solo dalla tua dieta ordinaria e prosegui fino a quando deciderai di toglierne un altro ecc.
Le voglie spariscono per fortuna e ricorda che anche se il tuo corpo ti dirà "ma dai, solo un pezzetto, non fare la scema bla bla" sappi che sono solo sintomi di intossicazione: il cioccolato come altre cose non fa bene, e su questo non ci possiamo fare niente.
Continua con la transizione e vedrai che il cioccolato non lo vorrai regalare più neanche al tuo peggior nemico!
Ciaoo