Arance Biologiche Siciliane a Domicilio

In questa sezione si possono inserire informazioni con i relativi indirizzi web, postali ecc., di aziende, GAS, altri gruppi di acquisto e negozi che offrono frutta e verdura biologica.
Non è permesso alcun tipo di spam. (Annunci non pertinenti.)
Crea sempre un nuovo topic per ogni azienda.

Moderatore: luciano

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Interessante anche questo sito....xò,a conti fatti,1.20/kg lo si ha acquistando i 104kg........

resta ancora + conveniente arance.it .....


«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ho scritto alla sig. Olimpia,si scusa dell'accaduto e reputa la cattiva qualità delle clementine al brusco cambio di temperatura.....

Io ci riprovo...poi vedremo .....
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Inviato: 2011-12-28, 14:52:50 Oggetto:
io ne ho prese due cassette da un amico che le acquista su www.riggioarance.it... me le ha messe 0.90 quelle da spremere e 1.20 quelle da mangiare... sono le arance tarocco, sono buone e molto succose...
Costano poco ma non sono bio..... mi sembra di vedere.......o sbaglio.
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

anche io ero subito andata a controllare sul sito... beh, in realtà lo sono bio, nel senso che non sono più certificati per scelta aziendale, ma continuano a coltivare senza trattare... ti copincollo qualche passaggio che scrivono sul sito:

"L'ingresso nell'agrumicoltura risale a venti anni fa. La nostra scelta sin dall’inizio è stata ben precisa e cioè COLTIVARE ARANCE ROSSE in modo assolutamente naturale senza uso di pesticidi o chimica di sintesi in generale.
Noi ci siamo infatti impegnati a non usare fitofarmaci e tutto ciò che è chimica di sintesi, ma solo sostanze e concimi naturali.
In caso di parassitosi impieghiamo particolari insetti che sono gli antagonisti naturali delle specie infestanti.
La concimazione in particolare viene effettuata con letame ovino o bovino fornito da allevatori della zona.

E' bene inoltre che il consumatore sappia che le arance "trattate" possono adsorbire i residui delle sostanze velenose utilizzate, oltre che contenere paraffine e cere, che vengono di norma impiegate per rendere la scorza particolarmente lucida e conferire loro un aspetto fallacemente gradevole.

All'inizio della mia attività ero un'azienda certificata bio. Successivamente abbiamo deciso di non rinnovare perché i due enti che si sono avvicendati si sono rivelati abbastanza latitanti e quindi la certificazione era per noi solo un costo aggiuntivo senza particolari benefici.
La politica aziendale che ci siamo imposti è quella di ridurre il più possibile i costi, così da consentirci di proporre le nostre arance con un rapporto qualità/prezzo più che competitivo."


poi gli si può credere o meno... :wink:
anche i miei amici che mi regalano la frutta e verdura mi assicurano che coltivano senza pesticidi ecc, ma poi io non sono lì a controllare i loro orti e frutteti :roll:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

OK..!!!! GRAZIE
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

Messaggio da blueyesvegan »

Chi era rimasto deluso da arance.it, ha poi fatto altri acquisti? Se sì, come sono stati i prodotti?
Io sarei interessato alle arance Moro e Tarocco: me le consigliate? E sono buone da mangiare anche nella versione più piccola (quella da spremuta)?
Un'ultima domanda: è vero che arance.it permette di pagare dopo che si è ricevuta la merce?

Grazie!

Alessio
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Io ho effettuato un nuovo ordine di sole arance(moro) da spremuta ed erano buone...le clementine non so xchè è finito il periodo di disponibilità e non ho potuto verificare.

Non ho mangiato le arance da spremuta,ma la mia amica che le usa sia x spremuta che da tavola dice che sono buone anche da mangiare!

Ed in fine,si,è vero...con arance.it si paga qualche giorno dopo la consegna!

Ora sto aspettando un nuovo ordine,ma a causa dello sciopero è tutto in stand-by!

Inoltre,oggi ho acquistato dal fruttivendolo.....3kg arance tarocco da spremuta bio+2,5 kg clementine "non bio"+10 datteri =14euro
Arance.it rimane senza paragoni!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

Messaggio da blueyesvegan »

grazie jennifer.
Quando dici che sono buone, intendi che sono molto dolci? Te lo chiedo perché se le arance sono un po' aspre a me non piacciono. Non vorrei quindi acquistare magari tra i 20 e i 30 kg di arance che poi devo mangiare controvoglia perché non dolcissime come piacciono a me!
E le arance "tarocco" (sempre di arance.it) le hai provate?
Grazie
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Beh,sono agrumi,xciò un pò asprine lo sono :D
Le moro son + aspre delle tarocco e,meno ancora son aspre la navelline...ma poi va a gusti...non credo di saperti dire di più... :(
Inoltre a me piacciono un pò aspre,xciò probabilmente la mia opinione non rappresenta in modo adeguato il concetto :(
Mi spiace!Non so come altro poterti aiutare....magari fai l'ordine con qualcun altro x la prima volta,così dimezzi l'eventuale disagio se non corrispondessero ai tuoi gusti!
Io faccio sempre così,siamo 3-4 a volte 5-6 amici,prendiamo i 50-100 o 150 kg ma x ognuno non sono pesi esagerati!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
telekaiman
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da telekaiman »

Io ho preso le arance: tarocco e moro dall'azienda bio invio: vendita-arance........pessime......sono piccole con buccia grande e senza sapore....delusione tremenda...
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Fammi capire,le hai prese su arance.it?
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
telekaiman
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da telekaiman »

No le ho prese su vendita-arance.com. Azienda bio-invio.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ah ecco,non si capiva bene!
Oggi sono arrivate le mie arance dopo 10 giorni dalla spedizione...causa scioperi e neve....oggi vado a prenderle dall'amica che le ha ricevute...speriamo bene :?
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Salve ,
Volevo segnalare che le Arance di BioInvio
(http://www.vendita-arance.com/)
si possono trovare anche ai mercatini biologici
"RIPRENDIAMOCI LA NATURA"
della prima e terza domenica al Parco Verde di Olmi - Quarrata in provincia di Pistoia ed ultimamente ad ogni appuntamento c'è anche il produttore a consegnarle personalmente e pronto a rispondere ad ogni domanda.
Se qualcuno di voi è in zona o si trova a passare da queste parti magari puo' ritirarle da qui.
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
telekaiman
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da telekaiman »

io le ho comprate quelle di bioinvio,però sinceramente non sono un granchè..forse è presto non sono ancora maturi i tarocchi però sanno di poco...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti