Mi presento, sono Marco

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Marco73
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 dicembre 2009, 6:00
Località: Roma

Mi presento, sono Marco

Messaggio da Marco73 »

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Marco e vengo da Roma.
Anch'io, come molti di voi, ho scoperto il libro del Dott. Ehret per caso.
Sono convintissimo di ciò che afferma e spero proprio di poter dare una forte sterzata alla mia vita.
Sterzata che include soprattutto il fumo (..sto quasi a 40 sigarette al giorno), e i farmaci ( prendo da 10 anni il Seroxat che serve ad abbassarmi stati d'ansia di cui a volte soffro).
Per cui ho un certo timore che seguendo la dieta e levando quindi il farmaco, ciò possa cusarmi, da una parte ricadute gravi degli stati ansiosi, dall'altra che con la eliminazione delle tossine mi possa succedermi qualcosa di spiacevole!!
Questa è la mia paura!!
Spero che facendo il tutto, cum grano salis ossia un passo alla volta io possa finalmente ritrovare il mio vero me stesso che sento assente da una 15ina di anni (ne ho 36).
quindi sotto con il libro e se ho qualche dubbio, Vi chiamo in causa!!!
Grazie della attenzione
Un abbraccio, Marco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Ciao Marco,
anch'io quando iniziai la dieta ero con uno ansiolitico ogni sera per riuscire a prendere sonno e lo prendevo da circa 10 anni ( però non fumavo).
Dopo un mese e mezzo di dieta povera di muco (l'ansiolitico non lo mollai subito...eh) spontaneamente capii che potevo passare a qualcosa di più leggero come la melatonina ma durò poco perchè percepii che non ne avevo più bisogno neanche di quella.
Quindi penso sarà lo stesso anche per te, capirai spontaneamente quando non ne avrai più di bisogno.
Attenzione con la dieta non mollare tutto in un sol colpo; il tutto deve avvenire gradualmente.
Ciao e buona dieta.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Marco, benvenuto!

Zucchina ti ha già consigliato bene... rilassati e segui i segnali più o meno evidenti che senti dentro.
E ricorda che sì, è vero, la Dieta può smuovere e mettere in circolo tossine ecc., ma che se le lasci lì, prima o poi verranno fuori comunque, ma lo faranno in modo molto più violento e difficile da controllare. Ora hai la possibilità di liberarti da tutte quelle schifezze in modo controllato e senza grossi fastidi, quindi l'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e di una punta di coraggio, che verrà aaaaaaampiamente ripagato.

Ciao e buon inizio!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Mi presento, sono Marco

Messaggio da erre »

Marco73 ha scritto:Ciao a tutti!!
Per cui ho un certo timore che seguendo la dieta e levando quindi il farmaco, ciò possa cusarmi, da una parte ricadute gravi degli stati ansiosi, dall'altra che con la eliminazione delle tossine mi possa succedermi qualcosa di spiacevole!!
Questa è la mia paura!!

Marco
:D Benvenuto, Marco

intanto non devi avere paura di niente :wink: . Devi solo prendere in mano il tuo corpo e le tua salute con fiducia e seguire i passi del libro interpretandoli nel modo che il tuo sentire ti chiede. Segui i consigli di zucchina e Antishred.
Auguroni per il tuo cammino.
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Marco, benvenuto.
Anch'io fumavo 40 sigarette al giorno ed ho smesso già da molto tempo prima d'incontrare Ehret. Ce la puoi fare sicuramente se questo è il tuo desiderio. Io ho incontrato Ehret proprio per svincolarmi dalla "necessità" di farmaci (nel mio caso analgesici) ma secondo me quella è la scusa che ci diamo per ammettere con noi stessi che non possiamo più andare avanti in quel modo, che stiamo percorrendo una strada non sana.

Da quello che scrivi credo proprio che tu abbia già un elevato grado di consapevolezza di ciò che ti sta accadendo; vedrai che l'istinto che ti spinge a cercare alternative salutari ti farà da guida, da faro nelle tue scelte future.
Qui sei il benvenuto e troverai tante testimonianze diverse di chi, come te, s'interroga sul da farsi e seguendo il SDGDDSM trova risposte a molti problemi di salute e non solo.
Procedi come ti senti, sperimenta un po' alla volta senza darti obiettivi impossibili ma sempre con il desiderio di migliorare la tua salute.

Un saluto
Gianluca
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto Marco!!! :D

Buon cammino.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Marco, buon lavoro! :D
Marco73
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 dicembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Marco73 »

Grazie veramente a tutti del caloroso Benvenuto!!!
E' mia intenzione cominciare con pochi passi alla volta e cercare di non farmi infinocchiare dal suggestivo "tutto e subito" che reputo molto deleterio in ogni campo esso sia applicato.
Grazie a tutti!!!!!
un abbraccio,
Marco
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Marco,
benvenutissimo anche da parte mia, vedrai che tutto verrà da se.
Abbracci...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Marco73
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 dicembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Marco73 »

Grazie anche a te, Fabio del caloroso benvenuto!!!
Un abbraccio

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti