Grazie a tutti per i consigli.
Ho deciso di iniziare fin da subito con la dieta senza muco, nel caso dovessi sviluppare delle eliminazioni troppo intense arginerò la cosa con un piattino di pasta integrale o un pò di pane tostato.
Comunque sia a natale dovrò mangiare qualcosa di "normale" con i parenti, non per il gusto ma perchè il parentado già non vede di buon occhio il mio vegetarianesimo, immaginarsi come reagirebbero se rifiutassi anche la pasta!
Ovviamente mi concentrerò sui contorni di verdura (tutta rigorosamente dell'orto di nonno)
---
Vi rassicuro fin da subito che io non sono uno studente di medicina coi paraocchi, lo dimostra la mia presenza qui, inoltre il nostro nemico non è la medicina, ma la medicina finanziata dalle lobby farmaceutiche, anche in italia è presente un buon numero di medici illuminati, e nello stesso modo in cui io non vendo la mia mente ai dogmi della medicina ufficiale anche voi dovete stare attenti a non sostituire questo dogma con un altro, già solo affermare che tutto quello che è scritto nel libro di ehret è assolutamente vero senza ombra di dubbio mi sembra un comportamento diametralmente opposto al tenere la mente aperta e metabolizzare le varie ipotesi con nostro cervello.
La scienza moderna non dice cavolate, quello che studia è tutto vero, il problema sta nell'agire, la medicina di oggi sopprime i sintomi senza curare, anzi avvelenando sempre di più, perchè tratta l'organismo umano come una macchina e cerca di rimettere a posto i nostri paramentri fisiologici forzandone i meccanismi e non comprendendone la vera natura.
Al contrario Ehret insegna nel migliore dei modi a prendersi cura del proprio corpo e a perseguire la salute, quindi la sua terapia è illuminata, ma, vista l'epoca in cui è nato, non ha nessuna conoscenza di come funzioni la macchina biologica umana nelle sue complessità microscopiche e la sua fisiologia di conseguenza non ha nessuna validità; però il suo metodo terapeutico basato sull'empirismo è uno dei migliori.
Tanti altri medici nella storia hanno ritrovato nella dieta la causa delle patologie, ad esempio il metodo Kousmine e Gerson trovano diversi punti ci contatto con Ehret.
Inoltre la VERA scienza medica sta scoprendo sempre di più l'importanza fondamentale della dieta e il ruolo dei cibi moderni nelle malattie.
La ricerca sceintifica libera, cioè quella non finanziata dalle lobby industriali, è l'univo vero metodo non dogmatico di ricercare la verità; quindi non considerate il libro di Ehret come i cristiani considerano la Bibbia, altrimenti ogni via di ulteriore sviluppo e comprensione dell'organismo umano vi saranno preclusi.
Stasera consumerò l'ultimo pasto con un pò di muco (solo perchè non voglio buttar via quello che ho in frigo, odio gli sprechi) e da domani solo frutta e verdura fino al 25 (già da 3-4 giorni a pranzo mangio solo frutta e una cena su due solo verdure crude o sbollite con poca acqua)