Terminato il secondo giorno di frutta: oggi con tutta calma penso che spezzerò, anche perchè domani sera sono a cena dai miei per un compleanno e come gliela racconto se neppure assaggio la torta??
Dopo essermi aggirata per l'ora di pranzo in cucina, guardando masochisticamente la mia coinquilina che preparava polpetta di seitan, ed essermi messa a riordinare la credenza, così, tanto per fare qualcosa, buttare via roba scaduta, barattoli di polveri di biscotti e lattosio che non mangerei mai ecc ecc (guardacaso!),ieri pomeriggio mi è venuta una gran voglia di andare a nuotare.
E' una vita che non ci andavo, io che non posso dire di esser emolto sportiva, se si esclude il fatto che giro milano in bici. Pensavo che magari avrei avuto della debolezza, o mancamento addirittura, giramenti di testa e invece niente: anzi, mi sono proprio divertita. Dopo per tamponare la fame ho mangiato qualche kiwi, guardando la tv, qualche mandarino e una spremuta d'arancia... e a nanna.
La mia alimentazione quasi completamente vegan sgarra con i dolci, tuttalpiù, ai quali faccio fatica a sottrarmi, ma non più con i formaggi, che non mi attirano più.
Mangio poche proteine, cioè in pratica quasi mai legumi, ma solo una razione giornaliera di noci e semi vari, perchè sul mito delle proteine sono abbastanza pacificata. La cosa che mii ha sempre fatto fatica è invece rinunciare ai carboidrati di riso, pane ecc, anche se all'80 per cento integrali: in genere un vero pasto senza non sono mai riuscita a farlo, ed è per questo che sono così orgogliosa dei miei due giorni a frutta!

))
Nota virtuosa: da circa un anno faccio una colazione in tarda mattinata di sola frutta, avendo bevuto, un po' prima, una tazza di acqua tiepida e limone.
Datemi un parere: parto messa un po' meglio?
sib