mele e amidi

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Utente cancellato

7 marzo 2010, 8:22

ho un dubbio sulle mele, vanno mangiate molto mature se no hanno amidi come le banane?
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

7 marzo 2010, 9:28

Il "molto maturo" non saprei distinguerlo dal "maturo". Le mele dopo che sono maturate raggrinziscono.

Non ho alcun dato riguardo al contenuto o meno di amidi.
Antishred
Veterano
Veterano

7 marzo 2010, 11:24

Le mele sono mature alla perfezione quando appassiscono un po' (buccia raggrinzita), ma sinceramente ne ho mangiate a quintali di quelle con la buccia liscia e non mi parevano affatto acerbe. Se sono verdi e aspre allora lasciale maturare dentro sacchetti di carta e per quella giornata cercane di più mature o mangia frutta dolce essiccata. Quando sono raggrinzite sono dolcissime e un po'meno acquose, una goduria estrema. Però tardano a maturare! A volte mi chiedo se le congelino, perchè sembra che non maturino mai, anche quelle bio.

Gli amidi nella frutta si trovano solo nelle banane acerbe e una minima parte negli zucchini. Per il resto, non ti fare paranoie, l'importante all'inizio è togliere quei cibi 100% MUCO :D agli altri ci penserai...

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Utente cancellato

7 marzo 2010, 17:34

le mele del supermercato non maturano mai! sicuramente vengono imbalsamate. se maturano vuol dire che sono state raccolte l'anno prima. grazie x le risposte :D
braveheart
Veterano
Veterano
Contatta:

8 marzo 2010, 0:15

Tutta la frutta andrebbe mangiata al massimo della sua maturazione, perchè contiene molti piu' enzimi che consentono una miglior digestione e rispettiva assimilazione :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

8 marzo 2010, 20:30

utente cancellato ha scritto:le mele del supermercato non maturano mai! sicuramente vengono imbalsamate. se maturano vuol dire che sono state raccolte l'anno prima. grazie x le risposte :D
Non parlo delle mele da supermercato, qui dove abito è pieno di alberi di mele e si possono raccogliere maturate sull'albero.
Antishred
Veterano
Veterano

9 marzo 2010, 15:05

luciano ha scritto:... qui dove abito è pieno di alberi di mele e si possono raccogliere maturate sull'albero.
Bello! Hai solo chiesto il permesso ai proprietari o sono selvatici/di tuoi amici?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Rispondi
  • Informazione