Devo dire che era da domenica che avevo la pancia e lo stomaco un pò gonfi, non dolenti, ma gonfi come ai tempi della gastrite, cioè prima di conoscere Ehret.
Ieri notte mi sono svegliata alle 4 con un'ansia fortissima e tanta nausea: non sono più riuscita a dormire, un'agitazione pazzesca, un senso di paura quasi (che conosco, ma che non era motivata stanotte)
Al mattino ero una zombie, sono rimasta a casa dal lavoro, mi sono coccolata al calduccio, ho bevuto la mia spremuta di limone a colazione un'insalata leggera a pranzo, anche se digiunare mi avrebbe fatto bene, ma ho l'incubo di perdere peso essendo già magra.
Ho fatto invece una scemenza verso sera quando, dopo aver fatto la spesa mi è sembrato di aver voglia di un arancia: come l'ho mangiata ecco che è tornata la nausea violenta e emozioni di ansia...

Se riesco voglio tener duro, sto imparando a resistere alle richieste di cibi "compulsivi" e vorrei non tornare indietro, se no questo processo lo
inceppo sempre: per carità, nessun eroismo, cerco di non chiedere troppo al mio corpo, ma nemmeno cedere a qualunque richiesta della mente: uno dei motivi per cui sono qui è anche quello di imparare un rapporto diverso col cibo e sento ce la pulizia interiore a tutti i livelli mi sta portando piccoli traguardi di autocontrollo maggiore...insisto!!