Pagina 1 di 1

ciao, molto fiduciosa - Tatia

Inviato: 8 aprile 2010, 17:43
da tatia
ciao sono tatia, ho comprato e letto tutto d'un fiato il libro di arnold ehret e finalmente comincio a sperare che la mia vita migliorerà, ne sono rimasta entusiasta, forse finalmente riuscirò a dimagrire -tra i tanti problemi che ho-purtroppo 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita. io comunque , come voi, sono fiduciosa negli insegnamenti di ehret e spero ardentemente di avere dei buoni risultati. vi abbraccio tutti e vi saluto con tanto affetto. siete tutti meravigliosi.

Inviato: 8 aprile 2010, 19:41
da fabrixio
ciao benvenuta...

tatia: 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita.

forse ho capito male, ma da quanto dici, ti si è atrofizzata la tiroide nonostante l uso di questa medicina.. quindi perche dovresti continuarne l uso?
premetto che non sono un esperto in medicina

ciao tatia

Inviato: 8 aprile 2010, 20:06
da bactabeven
Ciao tatia benvenuta :D

molto fiduciosa

Inviato: 9 aprile 2010, 15:02
da tatia
ciao fabrixio,
innanzi tutto ti ringrazio per il tuo interessamento.
Adesso ti spiego. la mia tiroide si è atrofizzata perchè l'ormone sintetico la teneva a riposo per poter risolverev il problema che avevo. 2 noduli.
Quando il problema si è risolto il medico avrebbe dovuto farmi sospendere l'eutirox invece non l'ha fatto (molto competente non ti sembra?)) di conseguenza la mia tiroide si è atrofizzata: è morta, quindi ora sono costretta a prendere l'ormone sintetico per tutta la vita.: forse perchè io spero possa cambiare qualcosa.

Salutoni Tatia
bactabeven ha scritto:Ciao tatia benvenuta :D

molto fiduciosa

Inviato: 9 aprile 2010, 16:09
da tatia
ciao bactabeven.

Grazie anche per i tuoi saluti di benvenuto!

Bacioni, Tatia
bactabeven ha scritto:Ciao tatia benvenuta :D

Inviato: 9 aprile 2010, 20:08
da fabrixio
oltre a dimagrire ci saranno anche altri effetti positivi, poi per la tiriode se qualcosa cambiera non te lo so dire... ma che ci costa pensare al meglio ed essere ottimisti...? nulla neanche un centesimo... :P

ciao tatia...

ciao, pienamente fiduciosa

Inviato: 9 aprile 2010, 21:11
da tatia
fabrixio ha scritto:oltre a dimagrire ci saranno anche altri effetti positivi, poi per la tiriode se qualcosa cambiera non te lo so dire... ma che ci costa pensare al meglio ed essere ottimisti...? nulla neanche un centesimo... :P

io la penso come te, voglio essere positiva perchè sento che questa è veramente la strada giusta.

Da lunedì comincerò a mangiare solo frutta al mattino; eliminerò tutte le proteine animali e i latticini.

Per il momento comincio così e vediamo cosa succede. Ti e Vi farò sapere come va!
Grazie per tutto.

ciao fabrixio!ciao tatia...

Re: ciao, molto fiduciosa

Inviato: 9 aprile 2010, 22:04
da Alberto22
tatia ha scritto:ciao sono tatia, ho comprato e letto tutto d'un fiato il libro di arnold ehret e finalmente comincio a sperare che la mia vita migliorerà, ne sono rimasta entusiasta, forse finalmente riuscirò a dimagrire -tra i tanti problemi che ho-purtroppo 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita. io comunque , come voi, sono fiduciosa negli insegnamenti di ehret e spero ardentemente di avere dei buoni risultati. vi abbraccio tutti e vi saluto con tanto affetto. siete tutti meravigliosi.
Per quanto riguarda la perdita di peso è la cosa più semplice che mi è capitata con questa dieta, in modo naturale e senza fatica (con frutta e verdura non puoi ingrassare), all'inizio una media di 1kg a settimana, questo però quando l'intestino incomincia a funzionare.

Il pensiero di Ehret:

Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella sua essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla maniera di Ehret. Queste persone non rimarranno deluse. Godranno dei risultati della mia promessa. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata verso una genuina, vitale, eternamente "PERSONA IN BUONA SALUTE".

ciao albert 22

Inviato: 10 aprile 2010, 12:13
da tatia
tu hai ragione ma vedi quando è parecchio tempo che hai problemi di salute e le hai provate quasi tutte e non hanno funzionato più di tanto, un minimo di incertezza ci può essere.

Però come ho già detto, tramite la lettura di questo libro, le vostre esperienze ed incoraggiamento, mi fanno veramente sperare nel meglio.

Grazie di tutto a tutti voi.

Con simpatia Tatia

Inviato: 10 aprile 2010, 21:46
da luciano
Ciao tatia, L'importante è considerare la possibilità che possa funzionare e iniziare, poi i risultati ti daranno la certezza, come è giusto che sia.

Inviato: 5 maggio 2010, 4:59
da danielsaam
Ciao tattia, benvenuta!

Non sperare ma credi! :D