Guida disintossicazione fegato (assieme a reni e intestino)

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Guida disintossicazione fegato (assieme a reni e intestino)

Messaggio da rolen »

Cerco di riassumere qui la mia esperienza delle pulizie che consiglia la dott.ssa Hulda Clark.
Tramite questi metodi si arriva a mio avviso a una condizione di salute ottimale più velocemente che con il "solo" sistema di guarigione di Ehret e in modo indolore ,in maniera semplice e casalinga (denti a parte).

La prima da farsi in ordine cronologico è bonificare i denti dalle velenose otturazioni in amalgama.
Dopo numerose ricerche mi sono affidato con piena soddisfazione a un dentista di Milano veramente competente e non trascurabile, il meno caro di tutti i preventivi...
Se volete informazioni dettagliate chiedetemi via mail.

Per poter effettuare una disintossicazione del fegato è consigliabile ripulire prima i reni e l'intestino,che sono gli organi preposti a eliminare, una volta espulsi, i calcoli di varia grandezza da piccolissimi tipo sabbiolina (a dir la verità io non l'ho notata delle mie urine ma non sono stato lì col microscopio...) a un paio di centimetri e più!

La Clark recuperando antichi metodi erboristici e aggiungendo suoi accorgimenti, consiglia erbe e prodotti, di non facile reperibilità (e abbastanza costosi).
Su consiglio di un erborista in gamba ho provato invece dalla terza pulizia in poi questa soluzione, ben più pratica e pure più economica.
A giudicare dalla regolarità intestinale dopo la terza pulizia e dalle foto dei calcoli dopo la quarta (che posterò) sembra pure una soluzione più efficacie!

Per i reni:
CISTILEVE FORTE PLUS 30CPS NUTRA LI
2 capsule al dì da ingoiare con lo sciroppo

LENICYST SCIROPPO 200ML 77
20 ml in un litro di acqua (io ne prendevo 10 ml in 1/2...)

Per l'intestino / efficacie anche contro i parassiti
OLIO CRUSCA DI RISO 250ML
2 cucchiai a digiuno

Pulizia vera e proprio del fegato:

TRATTO DA " La cura di tutte le malattie" Hulda Clark (con qualche piccola aggiunta personale x renderlo più preciso sulle misurazioni e aggiunta si succo di mela)

----------------------------
PULIZIA FEGATO (1 settimana di tempo totale)

Occorrente :
Ingredienti:
Sali Epsom: 4 cucchiai = 40 grammi
Olio d’oliva: ½ tazza = 125 ml
( Aggiungere 2 gocce di HCL ) opzionale
Pompelmo rosa: almeno ½ o ¾ tazza di succo = 125 - 150 ml
Ornitina: a 4 a 8 per dormire se si hanno difficoltà di solito
Contenitore da 1/2 litro con coperchio
( Tintura di mallo di noce nera: 10 a 20 gocce per uccidere i parassiti prima che entrino nel fegato ) opzionale

*********************************************************

Preparazione:
Non si può pulire il fegato se contiene dei parassiti viventi. Non si riuscirà ad eliminare molti calcoli e ci si sentirà abbastanza male. ( Fate lo zapping tutti i giorni una settimana prima di fare la pulizia del fegato - opzionale ) ed il programma antiparassitario ( e/o intestinale con l'assunzione dell'olio di crusca , aggiungo io).
Se siete sul programma di mantenimento, siete sempre pronti a fare la pulizia del fegato. Fare prima la pulizia dei reni è consigliabile. I reni, la vescica e il tratto urinario devono funzionare a dovere, in modo che possano eliminare qualsiasi sostanza indesiderabile che verrà accidentalmente assorbito dall’intestino mentre la bile viene espulsa.
(Aggiungo ciò che è scritto nel libro e non sul sito) :
Non prendete alcuna medicina vitamina o pillola che potete evitare, dato che potrebbe impedire il successo della pulizia.
Sospendete i programmi di pulizia intrapresi , reni,intestino,antiparassitario il giorno prima di iniziare col fegato.

Cinque giorni di sola frutta e verdura e preferibilmente aggiungere il più possibile succo di mela limpido (serve per ammorbidire i calcoli)

Per gli ultimi due giorni procedo così:
Il 5° giorno pranzo e cena solamente con succo di mela limpido ( elimini materia fecale in eccesso e saltano all'occhio i calcoli! )

Il 6° giorno pranzo sempre con solo succo di mela poi :

Ore 14:00 non mangiare più. Se trasgredite questa legge, potreste stare abbastanza male dopo. Mescolate i 4 cucchiai sali epsom in 3 tazze d’acqua. = 780 ml = 3 x 260 ml circa Queste sono 4 porzioni di ¾ tazza ciascuna = 195 ml . Mettete in frigorifero( si riesce a berlo più facilmente in questo modo)
Ore 18:00 Bevete la PRIMA porzione di ¾ tazza. Si può aggiungere la punta di un cucchiaino di Vit. C per migliorare il gusto. Si può anche risciacquare oppure bere qualche boccata d’acqua dopo
Ore 20:00 Bevete la SECONDA porzione di ¾ tazza. Non avete mangiato dalle 14:00 ma non avrete fame. E’ vitale seguire l’orario con precisione per garantire la buona riuscita
Ore 21:45 Versate ½ tazza olio d’oliva 125 ml con ½ tazza o più 125 – 150 ml di succo pompelmo. Se si vuole si può usare un po’ di limone. ( Opzionale: mettete 2 gocce di HCI per sterilizzare e la tintura di noce nera ) Scuotere fortemente finchè il composto diventi ammalgamato (succede solo se il succo è fresco!) . Ora visitate il bagno una o due volte, anche se questo possa ritardare la bevuta delle dieci; non ritardatevi però più di 15 minuti, altrimenti pochi calcoli verranno espulsi
Ore 22:00 Bevete la pozione (olio-pompelmo) che avete preparato. Prendete 4 capsule di ornitina con i primi sorsi per accertarvi di riuscire a dormire. Prendetene 8 se soffrite di insonnia.
Bevete stando in piedi. Bevetela tutta in 5 minuti meglio se tutta d'un fiato (15 minuti per gli anziani o gli ammalati gravi). Sdraiatevi immediatamente in modo da far uscire i calcoli. Prima che vi sdraiate e più calcoli usciranno. Sdraiatevi sulla schiena con la testa su un cuscino alto. Pensate a quello che succede nel vostro fegato. Non muovetevi per almeno 20 minuti. Potreste sentire i calcoli che scendono come biglie attraverso i dotti biliari. Non c’è nessun dolore perché le valvole dei dotti biliari sono aperte grazie ai sali Epsom. Addormentatevi o potreste impedire i calcoli ad uscirne.
 
La mattina dopo prendete la TERZA dose di sali epsom non prima delle ore 06:00. Se avete nausea o indigestione potete aspetter con i sali epsom. Si può ritornare a letto.
Dopo due ore prendete la QUARTA ed ultima dose di sali epsom. Potete ritornare a letto
Due ore dopo potete mangiare iniziando con succo di frutta. Dopo 1/2 ora potete mangiare un frutto. Dopo un'ora un pasto leggero. Per cena dovreste sentirvi completamente bene.
********************************************************************************
Avete eliminato i vostri calcoli senza bisogno di un intervento!
Questa procedura è in contrasto con molte vedute mediche. Si pensa che i calcoli biliari vengono formati nella cistifellea e non nel fegato. Pensano che siano solo poche e non migliaia e che causano dolori solo nella cistifellea. E’ facile capire questa veduta: quando si hanno attacchi acuti, calcoli finiscono nella cistifellea, causando una infiammazione. Sono di calcificati e di grandezza a sufficienza per poter essere visti dai raggi X. Una volta rimossa la cistifellea, gli attacchi acuti spariscono ma i borsiti e altri dolori e problemi digestivi rimangono.
La verità è evidente. Le persone che rimuovono la cistifellea hanno ancora tanti calcoli coperti di bile di color verde e chiunque può sezionare i propri calcoli e confrontare l’interno di cristalli e cerchi di colesterolo con i libri di testo
********************************************************************************
Ripulire il fegato dai calcoli biliari migliora enormemente la digestione che è alla base dell’intera salute. Potete aspettarvi di veder sparire le vostre allergie, e la situazione migliorerà sempre di più ad ogni pulizia del fegato che effettuerete. Incredibilmente elimina anche il dolore alle spalle, alla parte superiore del braccio e alla parte alta della schiena. Avrete più energia e un senso di benessere generale. La depurazione dei dotti biliari è il procedimento più potente cui possiate sottoporvi per migliorare la salute del vostro corpo. Ma non lo dovete fare prima del programma antiparassitario e per ottenere risultati migliori dovrebbe seguire la pulizia dei reni. Il lavoro del fegato è di produrre  bile,  1 litro al giorno. Il fegato è pieno di canali (tubi biliari) che fanno confluire la bile in un condotto più largo (il dotto biliare comune). La cistifellea è collegata al dotto biliare comune e funge da serbatoio di deposito. Quando si mangiano dei grassi o delle proteine, la cistifellea si svuota dopo circa venti minuti e la bile immagazzinata attraversa il dotto biliare comune e finisce nell’intestino.
Per molte persone, tra cui i bambini, il dotto biliare è ostruito dai calcoli biliari. Alcuni sviluppano allergie oppure l’orticaria, ma in altri non si manifesta alcun sintomo. Quando la cistifellea viene esaminata tramite un esame oppure con i raggi X non appare nulla, perché non sono nella cistifellea. Inoltre, la maggior parte sono troppo piccoli e non calcificati, un requisito per la visibilità con i raggi X. Ci sono circa una decina di tipi di calcoli biliari, molti contengono cristalli di colesterolo. Possono essere neri, rossi, bianchi, verdi o di colore marrone-rossiccio. Quelli verdi hanno questo colore poiché sono ricoperti di bile. Notate nelle foto quanti contengono delle sostanze non identificabili. Sono forse delle rimanenze di parassiti? Notate quanti hanno la forma di un turacciolo con degli incavi longitudinali al di sotto dell’estremità superiore. Possiamo visualizzare i dotti biliari bloccati da queste forme. Altri calcoli sono compositi – fatti da calcoli più piccoli -  dimostrando che si sono raggruppati nei dotti biliari dopo l’ultima pulizia del fegato.. Al centro di ogni calcolo si trova un ammasso di batteri, secondo gli scienziati, suggerendo che un pezzo morto di parassita sia il responsabile della formazione iniziale del calcolo.
Man mano che i calcoli crescono e divengono più numerosi la pressione posteriore sul fegato fa sì che questo produca meno bile. Si suppone anche che rallenti il flusso del fluido linfatico. Immaginate la situazione se la vostra canna da giardino contenesse delle biglie. Sicuramente fluirà una quantità minor d’acqua che a sua volta diminuirà la capacità della canna di gettare fuori le biglie. Nel caso dei calcoli, molto meno colesterolo lascia il corpo e a quel punto sale il suo livello. I calcoli biliari, essendo porosi possono incamerare tutti i batteri, le cisti, i virus, i parassiti che passano attraverso il fegato. In questo modo si formano dei covi di infezioni che forniscono continuamente al corpo dei nuovi batteri. Nessuna infezione allo stomaco come l’ulcera o il gonfiore intestinale può essere curata definitivamente senza rimuovere questi calcoli biliari dal fegato.


Considerazioni personali :
Per rendere considerevolmente migliore il sapore dei sali che comunque restano un poco amari io utilizzo 1/3 o mezzo cucchiaino di vitamina C (ascorbato di sodio , in polvere )

può essere utile fare un clistere leggero, acqua e sale dopo il pranzo del 6° giorno, rimuove eventuale materia fecale , ma che sarà comunque compito dei sali.

Occorre aspettare almeno 2 settimane prima di ripetere la pulizia, io ne aspetto 3 – 4, più che altro per la mancanza di tempo...


Alcune foto della prima e quarta pulizia
quest'ultima è stata uno schock ! giudicate voi stessi

Tengo a sottolineare che non sono feci ,come in un primo momento anche io ho pensato , per vari motivi:

colore verde scuro (anche se non si percepisce alla perfezione ,non ho avuto il tempo di
fotografare al meglio ) indicano che sono vecchi : verde chiaro,recenti ; verde ,scuro più vecchi; marroni i più vecchi.
consistenza al tatto...
galleggiavano

Depurare il fegato
Ultima modifica di rolen il 20 aprile 2010, 12:05, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

disintossicazione fegato

Messaggio da bichette »

MILLE GRAZIE!!!!
solo qualche domanda....
Questa settimana di disintossicazione è per il fegato ma anche per i reni giusto?
All'inizio parli di zapping...puoi essere più preciso? è qualcosa da fare prima della settimana di disintossicazione?
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Re: disintossicazione fegato

Messaggio da rolen »

bichette ha scritto:MILLE GRAZIE!!!!
solo qualche domanda....
Questa settimana di disintossicazione è per il fegato ma anche per i reni giusto?
All'inizio parli di zapping...puoi essere più preciso? è qualcosa da fare prima della settimana di disintossicazione?
Ciao, non sono io che scrivo ma il tutto è tratto dal libro della Clark come specifico ,
io ho riassunto solo e aggiunto alcune precisazioni ed esperienze personali

se leggi un suo libro vedrai che si parla anche di zapping cioè un apparecchio elettronico che si può anche autocostruire per eliminare attraverso cicli di deboli scariche elettriche parassiti ecc...
io non lo possiedo né l'ho sperimentato, mancanza di tempo...per ora.
quindi i risultati ottenuti nelle mie foto sono con la sola depurazione reni - intestino - fegato che avvengono nella stessa settimana.
Nulla vieta, anzi...di allungare a più giorni la preventiva pulizia di reni e intestino e concludere poi col fegato
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

freaky ha scritto:grazie rolen!
un ultima domanda...
pulizia di reni e intestino vengono fatte contemporaneamente?
cioè,si possono prendere i prodotti tutti insieme(prima di fare quella del fegato ovviamente)o bisogna fare 3 settimane per ogni trattamento?

ciao
si, contemporaneamente ( io prendevo l'olio la mattina e il resto pomeriggio sera)
i tempi li scegli tu, può essere una settimana come facevo io oppure più giorni.
La Clark consiglia di sospendere il trattamente reni/intestino/antiparassitario il giorno prima dell'inizio col fegato
Ho appena aggiunto al post sopra questa precisazione che in effetti è presente solo sul libro e non sul sito.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eccellente lavoro Rolen! :D :D :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Rolen, a me è successo di perdere pezzi neri che lasciano un residuo verdastro dopo la 2° idrocolon, per ca 6 mesi li ho persi naturalmente, è l'effetto descritto dalla Dottoressa Clark?
Sono quasi uguali a quelli della foto ma un pò più liquidi, dopo la 1° idrocolon ho smesso di perdere bile dalle feci...
Ogni giorno che passa miglioro, anche la tiroide è molto migliorata, ma mi piacerebbe provare, tanto oltre le tossine non ho molto da perdere
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

ma i pompelmi dove si trovano in questo periodo?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

utente cancellato ha scritto:ma i pompelmi dove si trovano in questo periodo?
Nei supermercati o dal fruttivendolo, almeno, non ho mai avuto problemi a trovarli in qualsiasi periodo dell'anno. Che siano di stagione o meno è irrilevante per lo scopo per cui vengono usati in questo caso.
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ma è necessario proprio il pompelmo rosa o va bene anche quello giallo? me li hanno regalati ieri per caso....che coincidenza eh?
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

celestia ha scritto:Rolen, a me è successo di perdere pezzi neri che lasciano un residuo verdastro dopo la 2° idrocolon, per ca 6 mesi li ho persi naturalmente, è l'effetto descritto dalla Dottoressa Clark?
Sono quasi uguali a quelli della foto ma un pò più liquidi, dopo la 1° idrocolon ho smesso di perdere bile dalle feci...
Ogni giorno che passa miglioro, anche la tiroide è molto migliorata, ma mi piacerebbe provare, tanto oltre le tossine non ho molto da perdere
Ciao
Non sono un medico (e meno male :lol: ) ma a quanto ho letto fino ad ora l'unico modo per espellere i calcoli dal fegato e farli defluire nell'intestino è fare questo procedimento quindi trovo improbabile che i pezzi neri di cui parli siano calcoli. Senza sali epsom non potrebbero passare dai dotti biliari perchè non sono allargati, e comunque sarebbe un processo doloroso.
La mia ipotesi (da prendere con le pinze) è che siano feci incistate e vecchie per via del colore nero.
Io ti consiglio viviamente di provare quindi la pulizia del fegato e vedere cosa salta fuori.
sicuramente migliora ancora il funzionamento della tiroide più una miriade di altre cose, ma col tempo e non solo alla prima pulizia.
Come dice Ehret siamo sul tavolo operatorio della natura, e questa agisce e ripara agli errori col tempo.
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

bichette ha scritto:Ma è necessario proprio il pompelmo rosa o va bene anche quello giallo? me li hanno regalati ieri per caso....che coincidenza eh?
io li ho fatti anche con i gialli, senza problemi
l'importante è che siano "freschi" nel senso non mollicci.
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ciao Rolen,
prima di tutto grazie per l'articolo e complimenti per la chiarezza.
Ho però provato ad acquistare i prodotti da te segnalati presso la naturalgenerics ma non li trovo a listino!
puoi verificare/aiutarmi per favore?
grazie mille,
Barbara
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

conigliobianco ha scritto:Ciao Rolen,
prima di tutto grazie per l'articolo e complimenti per la chiarezza.
Ho però provato ad acquistare i prodotti da te segnalati presso la naturalgenerics ma non li trovo a listino!
puoi verificare/aiutarmi per favore?
grazie mille,
Barbara
in effetti no lo ritrovo più con un semplice "cerca"
cmq con questi paramentri di ricerca vengono fuori
***********
Descrizione:CISTILEVE FORTE PLUS 30CPS NUTRA LI Codice Ministeriale:902484637 Prezzo unitario:16
Descrizione:LENICYST SCIROPPO 200ML (5136) NATU Codice Ministeriale:902780877 Prezzo unitario:19,5
Descrizione:OLIO CRUSCA DI RISO 250ML (I3/110) ERB Codice Ministeriale:900099476 Prezzo unitario:11,4
************
link diretti: (fino a che funzionano)

http://www.naturalgenerics.it/categoria ... visualizza

http://www.naturalgenerics.it/categoria ... visualizza

http://www.naturalgenerics.it/categoria ... visualizza

se hai problemi riscrivimi
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ok, i link funzionavano ed ho effettuato l'ordine con successo.
Sperimenterò il tutto e poi posterò i risultati.
Mille grazie!
ciao, Barbara

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti