Ho mangiato principalmente frutta fin da ragazzina: ricordo che il mio primo fidanzatino, in occasione di una ricorrenza si era presentato...con un anguria, sapendo di farmi felice!!!
Fino ai 27/28 anni tutto bene, poi ho iniziato ad avere lavaggi del cervello del mondo intorno, soprattutto perchè ho iniziato a frequentare le palestre: ricordo di un'insegnante in particolare che ha iniziato a parlarmi di masse magre/grasse e di come io sbagliavo tutto!
Notare che io avevo un fisico davvero carino, minuta ma non troppo magra, pelle da urlo, sguardo luminoso tipico di chi è ben pulito!
Però ero molto insicura, il giudizio degli altri ha iniziato a far presa, unito alla voglia di sperimentare altri stili (all'epoca più che mai di moda!)...e così mi sono persa!
Il mio corpo nei 15 anni successivi ha iniziato ad ammalarsi sempre di più, ma non ho mai pensato che fosse per il cambio di alimentazione, pensavo allo stress, a problemi crescenti che si sono verificati negli anni a venire.
Andavo da medici che mi davano piani alimentari che il mio corpo/istinto ha sempre rifiutato: mi sono salvata perchè mangio poco e non amo pasticciare molto.
Oggi credo che il mio percorso doveva essere questo...un percorso interiore che si è servito del CIBO per farmi lavorare su me stessa: infatti sono stata talmente male in questi anni che ho fatto di tutto per capire, per ascoltarmi, per crescere.
Oggi forse sono pronta a riprendere le fila di ciò che avevo abbandonato inconsapevolmente, ma ora c'è un Alessandra diversa...oggi la scelta di cibo sano s'inserisce in un quadro...che è mia vita di oggi, che ogni giorno di più mi assomiglia!!