informazioni

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
elgio
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 aprile 2010, 6:00
Località:

informazioni

Messaggio da elgio »

Ciao a tutti, sono 15 giorni che ho iniziato la dieta senza muco...
I primi tre giorni, nonostante l'affaticamento hanno portato ad una riduzione di peso (ciò che a me interessa maggiormente) di 1,5Kg... ora sono ad un punto fermo!!!
Ho sospeso i medicinali per l'insulina (sballata) che assumevo a causa del mio aumento di peso non giustificato.
Sono 15 giorni che mangio spinaci, zucchine, mele verdi ed una sola tazza di latte a colazione...
Se qualcuno di voi mi potesse spiegare dove sto sbagliando ne sarei molto grata.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rolando7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da rolando7 »

Ciao,
hai letto il libro?
Avatar utente
elgio
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da elgio »

ho letto il libro :D
Avatar utente
rolando7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da rolando7 »

elgio ha scritto:ho letto il libro :D
E allora hai iniziato la dieta senza muco (con il latte...?) senza aver fatto almeno qualche anno di dieta di transizione? :roll:

Forse ti è sfuggito qualcosa.

Perché non ci racconti qualcosa di te, e di come sei arrivata ad Ehret?
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao elgio,
io ho letto il libro sulla Dieta Senza Muco per ben 4 volte e ti assicuro che ogni volta che lo riletto applico qualcosa di nuovo nella mia Dieta per perfezionarmi sempre di più. Ti assicuro che lo rileggerò ancora ed ancora più volte per assicurarmi che sto facendo bene il mio percorso. Quindi ti consigio di fare altrettanto e di non partire come un velocista ma come un maratoneta che ala fine arriva al traguardo. Sono del pensiero che se una persona riesce a capire perfettamente il libro non ha bisogno di chiedere niente a nessuno perchè le risposte a tutte le domande che potresti avere sono contenute nel libro stesso. Sappi a chi chiedi dei consigli o suggerimenti potresti incappare con degli errori se colui che ti da consiglio non ha capito bene qualcosa anche lui. Quindi leggi e rileggi il libro per favore.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

EnricoPro ha scritto:... Sono del pensiero che se una persona riesce a capire perfettamente il libro non ha bisogno di chiedere niente a nessuno perché le risposte a tutte le domande che potresti avere sono contenute nel libro stesso...
E' vero, però si può sempre dire dove cercare nel libro il dato che serve al momento. Questo è l'aiuto corretto. :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Risposta a luciano

Messaggio da EnricoPro »

Ciao luciano è verò che bisogna dire dove trovare il dato corretto infatti se leggi i miei messaggi ci sono riferimenti di pagina dove trovare ciò che ha scritto Ehret. Per quanto riguarda ad elgio non ho potuto dare riferimenti perchè era troppo vasto il riferimento stesso che gli ho consigliato di leggere tutto il libro. Le domande suppongo che bisogna farle quando si ha una certa conoscenza riguardo al libro per essere più specifici ed avere una certa competenza senza sparare qua e la. Ci vuole un certo impegno prima da parte nostra a comprendere il libro poi un aiuto è sempre lecito chiederlo se si hanno difficoltà.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
elgio
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da elgio »

Ciao, so che non devo bere latte...purtroppo iniziare drasticamente un cambiamento di vita, così, dall'oggi al domani, non è così semplice!!!
Mi sono "concessa" almeno per qualche settimana una tazza di latte, è così grave? :(
Ho letto il libro una sola volta, ed ora inizierò il secondo giro...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

elgio ha scritto:Mi sono "concessa" almeno per qualche settimana una tazza di latte, è così grave?
Non c'è nulla d i grave. Spesso nei commenti viene aggiunta dell'enfasi non necessaria.

Se bevi il latte introduci qualcosa che crea muco in abbondante quantità. Tutto qui.
Io lo sostituirei con il latte di mandorla, è solo un suggerimento.
Avatar utente
rolando7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da rolando7 »

elgio ha scritto:Ciao, so che non devo bere latte...purtroppo iniziare drasticamente un cambiamento di vita, così, dall'oggi al domani, non è così semplice!!!
Non è necessario né auspicabile iniziare drasticamente.
Le tossine accumulate in anni di dieta onnivora possono rientrare in circolo, causando scompensi e fastidi che non sono facili da tollerare.
Si dovrebbe arrivare alla dieta senza muco dopo aver fatto un lungo periodo di dieta di transizione.
Cerca nel forum la parola "transizione" e troverai numerose indicazioni su come procedere al meglio.
Un saluto
R.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao elgio e benvenuta! :D

Come sta proseguendo la transizione?
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti