2 parole per riassumere il tutto da un punto di vista piu largo, anche se forse non è il caso di aprire qua una discussione.
Se non prendessimo in continuazione soldi in prestito dalle banche non avremo lo standard di vita che abbiamo, i politici per accontentare noi elettori sono "abbligati" (con dispiacere) a prendere prestiti, in quanto le entrate nelle casse del governo sono poche perchè l'Italia produce poco e niente!
Di recente Berlusconi ha detto bene che l'Italia deve produrre per riprendersi e per una delle poche volte che dice una cosa giusta viene deriso perchè ha pronunciato male la parola google! (questo dice tutto di molte persone, la maggior parte)
La Cina produce parecchio e non è soggetta a speculazioni finanziarie delle banche, anzi si sta comprando il mondo, il sistema funziona così, più uno stato è ricco e piu male stanno i cittadini, meno è ricco piu stanno bene, ma alla fine bisogna fare i conti!
i politici che salgono al governo, si devono preoccupare di mantenere le promesse e per farlo prendono in prestito i soldi, noi siamo felici, loro sono felici perchè s arrichiscono e del futuro non li interessa niente, non li importa se in futuro la nazione affonda!
Quando arriva la crisi l'Italiano medio elegge un nuovo politico con nuove promesse che prende nuovi prestiti....
non sto dicendo che l'Italia dovrebbe essere come la Cina, ma che tutto il sistema è sbagliato.
Tuttavia se i cittadini fossero informati si preoccuperebbero di piu di produrre e non a diventare tutti dipendenti statali in cui se non entrano soldi lo Stato non li puo pagare, basta vedere tutti i tagli di oggi!
Se fossero tutti informati eleggerebbero non chi li promette il giocattolo piu bello ma chi promuove la produzione, l'artigianato e le piccole aziende, facendo leggi che evitino lo sfruttamento come in Cina, ad esempio far diventare i dipendenti piccoli azionisti, fare anche loro propietari dell'azienda in piccola parte, far eleggere qualcuno che faccia delle leggi che possano vietare alle aziende italiane di andare all'estero per produrre a meno costo, dovrebbero vendere ad un prezzo maggiore, ma basta vietare in Italia i prodotti indiani o cinesi, tra l'altro un cittadino informato non li conmprerebbe i prodotti made in china.
Si lamentano tutti degli extracomunitari ma se fossimo noi Italiani a fare i lavori umili loro mica ci vengono in Italia, sembra che vengano da noi per farci i dispetti.
intanto i politici che si sono arricchiti se la ridono e fanno ricadere la colpa del debito pubblico sugli alieni