Ciao Didi,didic ha scritto:Buongiorno a tutti!
Io sono Didi, ho 28 anni, scrivo dalla provincia di Milano, e da 9 mesi circa sono impiegata in una multinazionale tedesca.
Mi sono sempre interessata all'alimentazione, e nel tempo ho seguito/cambiato/interrotto innumerevoli diete. Mi piace proprio tanto il cibo, ed è difficile per me stare attenta. Scendo e salgo di peso continuamente (Adesso infatti sono SU di circa 8 chili....) e questo non fa molto bene alla mia salute, al contrario...
Beh vorrei interrompere questo circolo vizioso...
ieri mi sono iscritta al vostro forum, e ho letto molte delle vostre esperienze, sempre positive direi.
Mi avete fatto venire una certa voglia di iniziare la dieta di transizione, anche se ho un po' di dubbi sulla mia costanza!
Eh si...avrete capito che sono un po' latente in quanto a costanza, quando si tratta di cibo. Io, purtroppo, adoro mangiare......
ho letto però che una volta disintossicati anche il rapporto col cibo può cambiare..
Altri problemi irrisolti che mi riguardano sono l'acne, che mi assilla da un po' di anni (da 8 mesi prendo la pillola Diane per curarla), la stitichezza, che ricordo di avere da moltissimo tempo, e dei fastidi allo stomaco che accuso da un po' di anni, probabilmente da quando mi è anche venuta l'acne.
Beh, vi leggerò e spero presto di prendere una decisione, quella giusta, per me: di iniziare il vostro stesso cammino!
dai dai incoraggiatemi!
Buona giornata e buona vita a tutti!
benvenuta.
Prima di tutto devo chiederti se hai letto il libro ed il regolamento: ciò è necessario se vorrai intraprendere la strada per arrivare alla dieta senza muco.
Poi ti racconto la mia esperienza con il Diane e la stitichezza.
Ho preso il Diane per parecchi mesi perchè avevo diversi bruffoli incistati sul viso che mi hanno lasciato qualche segno.
Dopo un breve miglioramento tutto è tornato come prima: dovresti prendere la pillola a vita e la Diane essendo ad alto dosaggio fa davvero molto male.
I miei problemi di Acne (a 30 anni) e di stitichezza sono passati del tutto con la dieta vegana. Praticamento non mangiando carne, pesce, uova, latte e derivati non solo il mio intestino ha cominciato a funzionare, ma oggi sono puntualissima tutte le mattine (prima la mia stitichezza si interrompeva una volta a settimana e oltre) ed il mio viso non ha più alcun bruffolo.
La mia è stata una scelta etica. Quando ho capito che non era giusto uccidere docili animali indifesi per soddisfare le mie voglie e che oltre a non essere necessario per sopravvivere ciò è causa di gravi malattie che il cosiddetto benessere e consumismo portano con sè la strada è stata tutta in salita.
Susi