Saluti da Ennio

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
fornese
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giugno 2010, 6:00
Località:

5 giugno 2010, 9:21

Mi chiamo ENNIO io mi sto avvicinando adesso a questo tipo di alimentazione "crudista e eliminando carne uova e latticini ".
ero incuriosito dal titolo che spiega come non perdere peso durante questa dieta .
io di solito peso 70 /kg e d'estate anche 69 kg , da due settimane seguo questa dieta , e per adesso un po' difficoltosa per me , sono già a 66.8 kg io sono alto 175 cm e il peso forma è 67.4 ..... mia moglie ha detto che non dovrei scendere di più perchè mi si vedono già costole e ossa .
datemi una dritta e ditemi come vado e se posso correggere qualcosa :

io al mattino mangio
o 3 arance ...oppure due banane con una manciata di fiocchi di mais o due fette di pane croccante con malto o miele

metà mattina : una mela o qualche carota o un centrifugato di verdura ( vario ) ....se sono a lavoro idem .

pranzo = inizio con una insalata gigante e poi o un riso integrale con verdure appena scottate o gallette di riso con verdure o patè di olive o carciofi ....o pasta di ceci o di legumi
metà pomeriggio frutta di stagione ...una manciata di semi di zucca o di girasole o assieme
cena = insalatona olio a crudo e poi o un tofu e verdure o verdure con fette di pane arrostito o gallette di mais o riso con verdure o pasati di verdure .

il mio problema è che le feci sono mollissime non si compattano vado lentissimo ...forse perchè troppa acqua nelle mie pietanze derivata dalla verdura e dalla frutta .....come fare ? posso migliorare qualcosa ?
a me sono venuti problemini alla prostata legati a problemi intestinali che ho provato a curare normalmente ma anche da medici naturopati .
ho un bruciorino nella parte destra dell'intestino e a periodi si riinfiamma e a caduta porta dolori anche alla prostata .
in queste due settimane di questa dieta ancora non ho visto miglioramenti , anzi ho scriche intestinali , gonfiori addominali ......perdo peso , ma non migliora lo stato intestinale
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1101
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

7 giugno 2010, 21:35

Ciao Ennio e benvenuto! :D

Ricordati che non devi eliminare subito tutti i cibi mucosi ma un poco alla volta seguendo per un pò d'anni una dieta di transizione! :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
fornese
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giugno 2010, 6:00
Località:

9 giugno 2010, 15:29

grazie per la risposta , adesso cerco sul sito un post dove si parla di dieta di transizione , in modo da correggere i miei sbagli .
sai darmi una dritta ? dove se ne discute ? :D
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

9 giugno 2010, 20:04

Benvenuto tra noi :D
Rispondi
  • Informazione