Non so cosa ne pensa il mio colon superiore, questo è ciò che per oggi posso fare per lui...

Ale
Moderatori: luciano, Moderators
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno
Non so se è corretto quello che dici. Non so quanto tempo intendi per "dopo un po'", quando si mangia qualcosa questo dopo che è arrivato allo stomaco, deve poi passare attraverso i sei metri e più di intestino tenue, mentre viene sottoposto ai vari processi della digestione, poi prosegue il colon ascendente e infine arriva dove dici tu di avvertire il gonfiore.Ronson ha scritto:Continuo a mangiare pesche, sono talmente buone che una tira l'altra, ma dopo un po sento il colon superiore gonfio, forse contengono troppe fibre.
La carne è più naturale della pizza, perchè questa è stata inventata, mentre la carne no.Antishred ha scritto:Kebab? Ma mangi carne?
La carne proviene principalmente da allevamenti intensivi dove usano ormoni, antibiotici e altro, di naturale ha ben poco, in particolare quella del kebab che è costituita da carne di pollo o tacchino pressata, sempre da chissà quali allevamenti.Ronson ha scritto:La carne è più naturale della pizza, perchè questa è stata inventata, mentre la carne no.Antishred ha scritto:Kebab? Ma mangi carne?
Interessante chiarificazione dell'azione meccanica della verdura...Kiefer ha scritto:Credo che non sempre si sente avvertire la fermentazione intestinale. Tuttavia, quello che voglio dirti è che la frutta tende a sciogliere i residui di muco e ciò è favorevole per la disintossicazione. Il muco sciolto entra in circolo trasportato dal sangue e ciò, però, non ti fa sentire bene. Le disintossicazioni rapide sono da evitare. Per questo ti consiglio di mangiare verdure anziché frutta; in modo da disintossicarti per via meccanica. La verdura spinge il muco ad uscire quando vai di corpo piuttosto che attraverso la circolazione sanguigna e i reni. Così facendo eviterai al muco prodotto di mettersi in circolo e tu starai meglio. Per lo stesso motivo ti avevo consigliato di fare un clistere.
Questo è quanto ho percepito (e credo non solo io) dalla lettura del libro del SGDSM.
Spero di esserti stato d'aiuto
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno
Qui trovi la descrizione di ogni libro di Ehret: I sei libri di Arnold Ehret