
In queste ultime settimane sono accadute diverse cose.
E' da circa 2 settimane che sono in dieta di transizione avanzata. Il peso è stabile intorno ai 50 kg pur avendo abbassato di molto l'introduzione di carboidrati che ora sono circa il 15% dell'alimentazione; mi sento bene.
Da un po' di tempo sentivo, in questo ultimo mese maggiormente, cambiamento e una voglia di rinnovamento e rinascita.
E' anni che non prendo farmaci ma è anche vero che li avevo sostituiti con la fitoterapia. Diverso il loro agire sul corpo ma uguale il pensiero: mancanza.
Il loro uso era specialmente proposto per problemi ai bronchi, ma come dicevo sento una spinta al rinnovamento. Domenica 18 marzo ho deciso di smettere con il rosolaccio, una pianta che è d'aiuto per le scrisi asmatiche e le bronchiti. E' anni che lo prendevo a mesi alterni, anche l'estate mi capitava di andarlo a cercare.
La settimana prima ancora colpi di tosse e asma, con i fummigi di bicarbonato o sale passava per poi ripresentarsi e allora ho detto basta.
In questo ultimo mese ho passato giorni intensi, alcuni momenti cupi altri entusiasti, quello che ho visto e compreso non sento di riferirlo ma sta di fatto che martedì è avvenuta una cosa.
A livello del torace c'è stata una espansione, come se si fosse aperto un vortice, quasi un vuoto, ma non un vuoto, ho respirato e mi è sembrato di aver inspirato tutta l'aria dell'universo. Fisicamente il mio corpo non dava più alcun segno di bronchite, asma, a livello energetico una ottima sensazione, tutto in un respiro. A tutt'oggi, quasi 2 settimane dopo, nessun segno di tosse o quant'altro.
Quattro giorni fà ho versato nel lavandino la tintura madre di melissa e 2 bocciette di vari fiori di Bach. Non servono più. Anche altri prodotti faranno questa fine, hihihi

Sento che qualcosa si è rimesso in moto, facendo pulizie, rimettendo in ordine, costruendo.


La parte fisica ha la sua importanza ma è altro che sto percependo, quello che ho visto dentro di me ha permesso questa espansione, questo sentire di amore incondizonato, pace, serenità, si, serenità d'essere.
Questo è successo anche grazie alla dieta di Ehert, un mezzo che sto usando, che mi da una mano a vedere, non con occhi fisici ma occhi che vanno al di là del mondo materiale.
Mi sento come se ora fossi in sella ad una macchina nuova dolcissima, molto più potente di quella amata di un tempo che fù. Sto imparando come funziona, tutti questi tasti nuovi, tutto quello che puoi decidere di fare con questa nuova macchina, sembra possa volare, e chi li conosceva? ooooh certo te ne avevano parlato, lo percepivi come vero tutto qui ma la pratica, lo sperimentare a sicuramente un altro effetto.
La cosa bella è che in un attimo è cambiato il mondo, il mondo hihihi...

Mi capita che il vecchio meccanismo automatico si ripresenta, in tanti tanti miei atteggiamenti, modi agire di muovermi ma so che è meccanismo della mente; faccio un respiro profondo e mi connetto a questo sentire in mezzo al petto e mi sento e mi vedo e inserisco un nuovo modo di espressione.

Delle volte sento un po' agitazione, anche se non è vera e propria agitazione è più aver piena fiducia di questa meravigliosa cosa accaduta, riuscire a rilassarsi e sentirsi totalmente degni di ESSERE

Questa dieta mi molto utile, come leggere ciò che viene scritto da tutti voi.
Mi sento all'inizio di un nuovo capitolo

L'idea nei prossimi giorni, settimane non so, è quella di provare per alcuni giorni con la dieta senza muco, sento la spinta ma anche un po' di paura.
