DIGIUNO

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Henry
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 settembre 2009, 6:00
Località:

DIGIUNO

Messaggio da Henry »

Ho ovviamente letto tutti i libri di Ehret...temo però di non essere ancora pronto per affrontare un digiuno assoluto a base di sola acqua; l'ho già fatto anni fa, ma ricordo dei potenti ed assurdi mal di testa. Sono vegetariano, non mangio molto pane e pasta, volevo quindi chiedere un consiglio a chi se ne intende. Un digiuno sostenuto con cloruro di magnesio e tisane di sambuco potrebbe essere una soluzione altrettanto valida ?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Ciao Enry, sono curioso di sapere perchè proprio cloruro di magnesio e tisane di sambuco..
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Henry
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 settembre 2009, 6:00
Località:

Digiuno

Messaggio da Henry »

Me l'ha consigliato una mia amica; dice di fare il digiuno assumento sambuco e cloruro di magnesio e di sentire molto meno nausea e mal di testa i primi due giorni
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Mai sentito 8O mi spiace
mandolino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mandolino »

Ciao, se non vuoi sentire quei sintomi basta che fai 2 clisteri al giorno: uno al mattino e uno alla sera. Ti consiglio di farli al bicarbonato, un cucchiaio.

Ti consiglio inoltre vivamente di trattenere l'acqua per 13/15 minuti col doppio scopo di idratare l'intero organismo e di ammorbidire i residui fecali più duri. L'efficacia dell'enteroclisma dipende da questo, in tutti i sensi.

Vedrai che così facendo non sarà affato difficile digiunare.

Altri accorgimenti molto utili sono:
-alzarsi sempre molto lentamente ed evitare gli scatti
-fare passeggiate all'aria aperta
-prendere almeno mezz'ora di luce solare al giorno
-se possibile fare ogni giorno esercizi a corpo libero (flessioni, piegamenti, addominali, ecc.) sempre secondo le proprie possibilità, senza strafare, ma evitando in ogni modo l'atrofismo muscolare

Good Luck!! ;D

P.S. Io eviterei minerali non organicati come il cloruro di magnesio o l'acido ascorbico in polvere, anche se su internet ci sono molte testimonianze positive. Se è vero che siamo una macchina che assimila al "minimo", come con le proteine, allora sono portato a pensare che queste alte concentrazioni minerali non verranno assimilate totalmente dall'organismo e di conseguenza potrebbero diventare scorie ulteriori. Inoltre non sono mai veramente totalmente idrosolubili, per cui rimarrebbero micro-scaglie ...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti