Cari amici,
anche per me è passato circa un anno da quando ho conosciuto Ehret.
Fra alti e bassi, fra sgarri di pane e pasta (soprattutto quando mi sono rotta una costa), ma mai di carne o prodotti animali (sono vegan) e ripresa alimentare sempre più diligente, posso dire di aver ottenuto solo vantaggi da questa dieta.
Non avendo particolari problemi di salute, a parte l'osteoporosi che ovviamente richiederà un monitoraggio fra circa 18 mesi per vedere cosa è cambiato rispetto ad oggi, il miei successi sono quelli che vi elenco:
1) durante l'anno non mi sono ammalata anche se a contatto con gente con influenza o raffreddore;
2) dalle mie ultime analisi ho con piacere rilevato che la sideremia è aumentata a 80 contro i miei minimi fra 20 e 40 (di quando ero onnivora) e l'emoglobina è aumentata a 12,9 rientrando nei valori normali (rispetto agli 11 della mia microcitemia) Ovviamente i globuli rossi sono sempre piccoli e tanti proprio perchè sono microcitemica;
3) ho bisogno di meno ore di sonno e quindi il pomeriggio posso dedicarmi al mio passatempo preferito: la lettura.
Ora sto aspettando di andare un po' al mare per vedere se anche quest'anno con l'esposizione al sole si ripresenterà l'eritema, ma spero che non succeda anche perchè oltre alla dieta prendo il Magnesio supremo. Vi farò sapere.
Un saluto affettuoso.
Susi
P.S. Anch'io sono un po' dimagrita ma non me ne preoccupo affatto perchè mi sento bene!
Ciao
Susi dopo un anno
Moderatore: luciano
Re: Susi dopo un anno
"Non avendo particolari problemi di salute, a parte l'osteoporosi che ovviamente richiederà un monitoraggio fra circa 18 mesi per vedere cosa è cambiato rispetto ad oggi,..."
Non ho capito bene: l'osteoporosi l'avevi anche prima? E se sì, nessun progresso in quest'anno?
la questione è importante...
ciao
gabri
Non ho capito bene: l'osteoporosi l'avevi anche prima? E se sì, nessun progresso in quest'anno?
la questione è importante...
ciao
gabri
Re: Susi dopo un anno
L'osteoporosi era già stata diagnosticata da anni. Solo che alcuni mesi fa (a gennaio di quest'anno) ho rotto una costa e in seguito alle analisi effettuate mi è stato riconfermata questa diagnosi e mi è stata data una terapia allopatica che ho deciso di non fare anche perchè informandomi più accuratamente ho scoperto che non è l'apporto di calcio la cosa importante ma piuttosto una rimineralizzazione dell'organismo. Oggi prendo magnesio supremo, fieno greco, equiseto e mangio alghe e germogli. Inoltre ho appena letto un articolo che sconsiglia l'assunzione di calcio che ha un effetto catabolico (ho smesso infatti di bere acque ricche di calcio), anche i carboidrati a catena corta hanno lo stesso effetto sull'organismo, ma anche stress, conflitti, preoccupazione e difficoltà più difficili da evitare. Dovrei inoltre fare più attività fisica (senza eccedere) e prendere sole. Spero di riuscirci, controllerò i risultati fra circa 18 mesi.luna ha scritto:"Non avendo particolari problemi di salute, a parte l'osteoporosi che ovviamente richiederà un monitoraggio fra circa 18 mesi per vedere cosa è cambiato rispetto ad oggi,..."
Non ho capito bene: l'osteoporosi l'avevi anche prima? E se sì, nessun progresso in quest'anno?
la questione è importante...
ciao
gabri
Susi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti