Bene, cercherò di esporre cose più semplici.
Sempre che ci riesca dato che ho la febbre sicuramente sopra i 39.
Può essere anche un delirio, nota bene
Le persone più "equilibrate" possono avere delle difficoltà maggiori per interrompere uno stile di vita, proprio perchè avevano trovato un equilibrio cucito addosso su se stessi.
E' quasi impossibile trovare persone che sono equilibrate nel vero senso del termine.
Quindi non devi prendere quel riferimento per iniziare.
Prendi il riferimento, poi siccome non sei tu non ti riesce, e alla fine la frustrazione ti lascia con meno speranza.
Io non pesavo più di 90kg per puro caso. Anche io non mi regolavo coi carboidrati. Sono un ex tipo grasso. Questo è importante saperlo quando vado avanti col percorso e non me ne dimentico mai. Ma sono riuscito a trovare delle soluzioni cucite su me stesso che hanno potuto portarmi ad avere col cibo un rapporto ottimo.
Per poter iniziare ho avuto cu.. nel senso che da un paio di mesi prima di conoscere Ehret, (adesso sono 5 mesi) mangiavo coppe piene di insalata, carote, pomodori, rucola ecc. ovviamente col pane. Ma ogni giorno riducevo il consumo di pane. Poi Ehret per me era stato facilissimo applicarlo perchè in quel periodo facevo molto sport ed ero bello carico. Il passo è stato facile.
Non mi sarei offerto di aiutarti se non sapessi come aiutarti.
Il primo passo è quello di comprendere bene cosa vale la pena e cosa non vale la pena mantenere nella propria vita.
Senza domande ricadi sempre nel punto di prima perchè applichi cose che non puoi reggere. E' chiaro che se tu fai un digiuno di tre giorni poi mangi tutto il pianeta se sei intossicata

Il primo passo deve essere fondamentale.
Cosa desideri dalla vita?
E' davvero così importante o puoi farne a meno?
C'è un'alternativa migliore?
Ne vale la pena?
Se sei a questo punto hai sbagliato sicuramente rotta, come la sbagliavo io.
Io ho trovato la soluzione non eliminando il problema di stomaco più eclatante, ma quello secondario. Visto che desideravo saziare oltre limite lo stomaco l'ho lasciato fare. In pratica prima mangiavo una coppa di insalata o verdura cotta in abbondanza, poi quello che c'era per menù lo lasciavo dopo e siccome avevo riempito ne mangiavo meno.
Poi mi veniva di nuovo la voglia. Allora giù altra insalata, anche un oretta dopo, e aspettavo. Una volta mangiai l'insalata anche alle 3 di notte

Perchè ho fatto così? Perchè in questo modo riducevo i carboidrati e mi saziavo. Ma la cosa più importante per me è stato interpretare sul mio corpo l'insegnamento di Ehret, ovvero con la verdura specie cruda, c'è un transito intestinale, pulisce le scorie mucose e non senti più esisgenza di roba cerealicola perchè non c'è più il languorino che viene dalle budella.
Giorno dopo giorno con a volte 6 insalate al giorno, il corpo mi ha fatto mangiare sempre meno, senza fatica, era perchè lo chiedevo.
In questo periodo sebbene sia molto più pulito non riesco a fare un digiuno più di un giorno. Non è cosa per me adesso. L'ho accettato. Anche io avevo voglia di provare.
Per esempio adesso c'è la pizza, se riesci trattieni fino a domani o stanotte

e intanto riprendi con una bella insalata con olio aceto, sale e tutto quello che vuoi. Se ti piace la verdura cotta idem. Poi domani mangi prima la megaporzione di verdura e poi anche la pizza. Anche fino a scoppiare, ma ci sarà soprattutto verdura nello stomaco.
Prova come ti ho detto io, il problema è cercare di capire se quello che ti fa stare in quel modo vale più della tua stessa vita.
Io sono sempre qui ciao
anzi a riposo
