Pagina 1 di 1

Ph urinario alla mattina

Inviato: 20 maggio 2007, 14:26
da syncster
Salve, mi sono venuti dei dubbi per quantio riguarda il ph tendente all'acido la mattina appena alzati.
Innanzitutto vorrei capire se un ph tendente all'acido la mattina con che cosa è meglio corregerlo e se è meglio passare ad una alimentazione che esclusa glia alimenti acidificanti dopo l'assimilazione (cereali anche tostati) e passare definitivamente alla dieta senza muco., magari limitando la frutta acida se il ph dovesse restare sull'acido.

Però ho un altro dubbio: la dieta senza muco prevede solo verdura a foglia verde e frutta.
Si può fareuna lista di quella che è la verdura a foglia verde?

gli ortaggi quindi non soono inclusi quuindi nella dieta senza muco (es carote, barbabietole ecc)

Una volta ottenuto un ph tendente all'alcalino la mattina appena alzati vorrebbe dire che si è in equilibro acido-base e che quindi le riserve di minerali de corpo presenti nei tessuti non vengono intaccate per neutralizzare gli acidi?

Grazie

Inviato: 20 maggio 2007, 20:32
da luciano
Ehret non si è mai preoccupato del pH. Anzi dice che gli esami dell'urina non sono affidabili, in quanto le condizioni dell'urina dipendono da quanto espulso dal processo di disintossicazione.
Per esempio, se stai eliminando tossine, è possibile che l'urina al mattino sia acida, e quindi il fatto che sia acida è anche un indicatore che la dieta sta facendo sì che il corpo elimini tossine. Questo anche se ti nutri di cibi alcalinizzanti.
Riguardo a gli ortaggi a foglia verde è abbastanza intuitivo, ma credo che il radicchio di Treviso, che è rosso vada bene. Fra l'altro la colorazione rossa del radicchio è artificiale, ottenuta coprendo il radicchio normale, impedendogli di ricevere luce.