sara85 ha scritto:Ciao ragazzi,
sto iniziando adesso la dieta di transizione (parto da un'alimentazione vegetariana) e vorrei sapere come iniziare a depurare l'intestino.
Ho letto dell'acqua calda con limone la mattina, il limone va bollito o solo spremuto nell'acqua? Con quanti limoni iniziare?
Altri metodi?
Grazie a tutti,
S.
Ciao Sara

Buon inizio viaggio allora
Limone... ... niente limone, potresti avere delle crisi, il limone è uno dei solventi di tossine e roba appiccicosa più potenti se non il più potente.
Allora, dieta vegetariana : latte, cereali, verdure, frutta, uova, semi, legumi e qualche altra cosetta.
Per cominciare potresti aumentare la quantità di verdure sostituendole ad alcuni pasti.
Per esempio se prima mangiavi un piatto di pasta, adesso mangia mezzo piatto di pasta integrale magari anche con aggiunta di crusca e poi bacinella di insalata con altre verdurine CRUDE se ti piacciono.
Chiedi con priorità di depurare l'intestino, forse perchè senti che è realmente la tua priorità. Per pulire l'intestino e se sei all'inizio della transizione allora comincia con verdure CRUDE. Le verdure cotte mettile in secondo piano, serviranno dopo per farti uscire questo mondo e quell'altro dall'intestino. Intanto dai una pulitina rapida.
Poca frutta, siamo in estate e il sole smuove tantissimo, mangiane poca e buona, sennò te la scordi la transizione e inizi a mangiare cereali a raffica.
Se ti serve aiuto continua sempre a chiedere nel forum, intanto per adesso evita il limone il più possibile e aumenta le verdure.
Una domanda che potrà essere utile a chi può risponderti:
Che desideri hai di cibo? Cosa desideri mangiare di più?
Ancora buon inizio viaggio!
