Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da vivo »

luciano ha scritto:Ma ci starebbe sul piano della cucina? :D
Bella questa :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da enrico82 »

luciano ha scritto:
enrico82 ha scritto:...Certo che se penso alle varie presse con millemila chili di forza forse le fibre si aprono comunque...
Ma ci starebbe sul piano della cucina? :D
esistono le presse da banco che pesano sui 50/70kg e ci starebbe in cucina 8) , si trovano con 10000kg di forza, ma anche di più se serve...
...ma di quella norwalk c'è scritto che forza esercita in kg? così per avere un dato da cui partire a fare un paio di ragionamenti...
Appena ho un momento libero vado a provare a pressare una carota (tagliata a fette) con la pressa idraulica del meccanico :mrgreen:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da luciano »

enrico82 ha scritto:esistono le presse da banco che pesano sui 50/70kg e ci starebbe in cucina 8) , si trovano con 10000kg di forza, ma anche di più se serve..
Potrebbe andar bene, facile da spostare per pulire il ripiano della cucina. Gli Ehretisti sono forti.
enrico82 ha scritto:...ma di quella norwalk c'è scritto che forza esercita in kg? così per avere un dato da cui partire a fare un paio di ragionamenti...
Appena ho un momento libero vado a provare a pressare una carota (tagliata a fette) con la pressa idraulica del meccanico :mrgreen:
1000 libbre che corrispondono a 453,59237 kg, più che sufficienti per il lavoro che deve fare.

Penso che continuare l'argomento sia più un gioco, piuttosto che qualcosa di utile per gli utenti. :wink:
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da enrico82 »

luciano ha scritto:
enrico82 ha scritto:esistono le presse da banco che pesano sui 50/70kg e ci starebbe in cucina 8) , si trovano con 10000kg di forza, ma anche di più se serve..
Potrebbe andar bene, facile da spostare per pulire il ripiano della cucina. Gli Ehretisti sono forti.
enrico82 ha scritto:...ma di quella norwalk c'è scritto che forza esercita in kg? così per avere un dato da cui partire a fare un paio di ragionamenti...
Appena ho un momento libero vado a provare a pressare una carota (tagliata a fette) con la pressa idraulica del meccanico :mrgreen:
1000 libbre che corrispondono a 453,59237 kg, più che sufficienti per il lavoro che deve fare.

Penso che continuare l'argomento sia più un gioco, piuttosto che qualcosa di utile per gli utenti. :wink:
scusa non pensavo questo, cmq proverò e se funziona lo riporterò, sai che bello sarebbe avere una pressa da 200€ che fa le veci di due macchine da 600€ l'una minimo? Stop con i "giochi" allora :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da luciano »

enrico82 ha scritto:... cmq proverò e se funziona lo riporterò, sai che bello sarebbe avere una pressa da 200€ che fa le veci di due macchine da 600€ l'una minimo? Stop con i "giochi" allora :)
Non serve che lo posti, una pressa del genere è impensabile tenerla in cucina, o anche in garage. Credo che saresti l'unico a usarla, ammesso che lo farai veramente.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da enrico82 »

Volevo chiedere un paio di consigli…
- Prima di usare la prima volta l’estrattore basta un semplice risciacquo alle parti? O meglio fare un estratto e buttarlo?
- Immagino che come per la frutta intera valgono le stesse regole anche per i succhi sugli abbinamenti, giusto?
- Walker consiglia (quelli di verdure) di consumarli prima o durante i pasti, forse li consiglia durante in quanto la masticazione stimola la digestione?
- Walker asserisce che i pesticidi/veleni vengono trattenuti dalle fibre e non sono presenti nel succo, quindi si possono acquistare anche prodotti non BIO dato la scarsa copertura di tali prodotto (ed il costo…)
- Ho letto che i kiwi si possono buttare interi previa spazzolatura dei peletti superficiali, confermate?
Grazie ragazzi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da luciano »

enrico82 ha scritto:- Prima di usare la prima volta l’estrattore basta un semplice risciacquo alle parti? O meglio fare un estratto e buttarlo?
io l'ho lavato con il detersivo dei piatti e ben risciacquato. Non vedo la ragione di buttare un estratto. Mia nonna diceva di fare un caffè con la caffettiera nuova e di buttarlo. Magari qualcuno ha fatto tesoro della saggezza di sua nonna adattandolo agli estrattori, ma personalmente mi sentirei eufemisticamente sciocco nel caso dei succhi estratti. :D
enrico82 ha scritto:- Immagino che come per la frutta intera valgono le stesse regole anche per i succhi sugli abbinamenti, giusto?
Per questo mi avvalgo dell'esperienza di mezzo secolo di Walker seguendo le sue ricette.
enrico82 ha scritto:- Walker consiglia (quelli di verdure) di consumarli prima o durante i pasti, forse li consiglia durante in quanto la masticazione stimola la digestione?
Non lo so, Walker non lo dice perché lo consiglia.
enrico82 ha scritto:- Walker asserisce che i pesticidi/veleni vengono trattenuti dalle fibre e non sono presenti nel succo, quindi si possono acquistare anche prodotti non BIO dato la scarsa copertura di tali prodotto (ed il costo…)
Non sono d'accordo su questo in quest'era, i pesticidi attuali, diversi da quelli del tempo di Walker, penetrano nella polpa.
enrico82 ha scritto:- Ho letto che i kiwi si possono buttare interi previa spazzolatura dei peletti superficiali, confermate?
Domani potresti leggere da qualche parte che si possono buttare così come sono, oppure anche senza lavarli, o non so che altro.... Io li sbuccio.
Perderò i minerali nella buccia? Pazienza! :D
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da enrico82 »

Grazie Luciano, per i kiwi farò una prova... Per il discorso pesticidi mi sa che hai ragione, i tempi sono cambiati, in peggio... Quindi meglio frutta e verdura bio, in mancanza meglio un succo di frutta o verdura normale che un piatto di "muco"...
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Estrattore di succhi per terapia Gerson + ricerca cibi bio

Messaggio da enrico82 »

ho letto che chi ha problemi dovrebbe bere molti succhi di verdura, io ora a colazione mi bevo 0.5-1l di succho di frutta (mela, pesca, anguria, o altro frutto singolarmente) e poi fino a pranzo mi bevo 0.75l di succo di carota. Ma quanto succo si dovrebbe bere al colpo? Cioè mi ingurgito 2 bicchieri di fila o meglio 1 alla volta con calma, oppure 1l per intero?
Poi ho notato che il succo di frutta del mattino mi crea dei piccoli dolori/fastidi all'intestino e penso nello stomaco (zona subito sotto lo sterno) che però in 5/10 minuti passano...
Ed ho sempre la pancia gonfia, penso dovrei provare un semidigiuno e poi la dieta per la candida, voi che dite?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti