Pagina 1 di 1

l'inizio del percorso

Inviato: 23 novembre 2011, 22:26
da Annalis
Ciao,sono Annalis e mi sono iscritta a questo forum per confrontarmi e in futuro sostenere i sostenitori.Nell'ambito della mia pratica buddista ho conosciuto diverse persone che hanno iniziato la dieta,molti hanno abbandonato,molti perseverano e parlano di grandi risultati.Ho acquistato il libro che ho cominciato a leggere e volevo consigli su come avvicinarmi alla dieta di transizione....si chiama così giusto?in attesa di risposta proseguo nella lettura,voglio cominciare al più presto!grazie,a presto

Inviato: 23 novembre 2011, 23:15
da Foca
Ciao Annalis, benvenuta sul forum della guarigione.

:D :lol:

Inviato: 23 novembre 2011, 23:17
da Annalis
GRAZIE FOCA!!!!!domani comincio a leggere la seconda lezione.... :lol:

Inviato: 24 novembre 2011, 3:43
da jennifer
Benvenutaaaaaaaaaaaa !!!!!!! :D

Inviato: 24 novembre 2011, 16:58
da luciano
Benvenuta! :D

Inizia a studiare il libro il sistema di guarigione.

Prima di tutto bisogna comprenderne i principi, cosa succede nel corpo a seconda di cosa vi si introduce e i processi fisici di disintossicazione.

In questo modo si può partire subito.

Gli altri libri fanno da corollario alle lezioni che Ehret dava durante il suo corso, che oggi costituiscono i capitoli del libro Il sistema di guarigione della dieta senza muco. :D

Inviato: 24 novembre 2011, 17:20
da EnricoPro
Ciao Annalis,

buon percorso sulla Dieta di Transizione

primo giorno.....

Inviato: 25 novembre 2011, 12:08
da Annalis
Salve ragazzi....sono alla seconda lezione del libro....ieri non ho fatto colazione e fino alle 14 ho mangiato 1 mela,1arancia,1kiwi....a pranzo poi un'insalata mista(lattuga,cetrioli,poco di pomodoro sedano peperone,carote,ravanelli,finocchio) e una piccola porzione di cous cous.....nel pomeriggio un'arancia e la cena ho ripetuto il pranzo.....che ne dite???va bene????come eliminare il ferro che sono costretta ad assumere per il ciclo abbondante e periodi di sideremia????grazie a tutti e buona lotta!!!!

Inviato: 25 novembre 2011, 17:20
da virtu
mi aggrego ai saluti, benvenuta! :) Occhio a non andare troppo di fretta, è il primo errore che di solito si fa quando si comincia il percorso.

Inviato: 26 novembre 2011, 0:16
da Annalis
Virtu credi stia andando di fretta????in che senso????dammi qualche dritta,davvero....io leggo ma nel frattempo voglio eliminare tutti i cibi che vanno eliminati...quale sarebbe l'alternativa???'continuare a mangiare pasta?o carne?o pesce?non so come comportarmi....grazie

Inviato: 26 novembre 2011, 2:13
da virtu
No Annalis non volevo dire che vai troppo di fretta, era solo un consiglio che mi son sentito di darti, molti iniziano presi dall'entusiasmo cercando di ottenere subito dei risultati nel minor tempo possibile, anche io ho commesso questo errore, comunque non volevo dire che fosse il tuo caso :), volevo solo consigliarti di seguire la dieta di transizione con calma, senza fretta e necessità di ottenere risultati evidenti e in breve tempo.

Leggi le storie degli utenti che già da anni seguono Ehret, i loro racconti e le loro esperienze sono molto belli e interessanti, certe volte passo ore a leggere sul forum le loro storie e così prendo diversi spunti da mettere in pratica nella dieta di transizione, il tutto però, senza estremismi o eccessivo rigore.

Per farti un esempio... ogni tanto cerco di ricordarmi dei consigli di falco, che ho trovato in questa discussione mesi fa, cibi senza muco, certo riguardo agli abbinamenti, non sempre li rispetto e non faccio digiuni al momento, però li tengo in considerazione, e nei limiti delle mie possibilità cerco di praticarli quotidianamente, poi per qualunque altro problema, basta che scrivi sul forum e vedrai che molti saranno pronti a consigliarti e a farti coraggio nei momenti più complicati.

Inviato: 26 novembre 2011, 11:20
da Annalis
Grazie virtu....il link che mi hai consigliato è stato utilissimo.....ho una gran voglia di approfondire e devo dire che con soli 2 gg di maggior frutta e verdura ho già rilasciato del muco....in più dopo pranzo niente sonno e niente penichella e questa è già una vittoria per me....un bacio e a presto