Lino: la mia esperienza

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Lino: la mia esperienza

Messaggio da lino »

Ho iniziato la transizione da circa due settimane:
-ho eliminato subito colazione, mi concedo 1 caffè o premuta di agrumi;
-carne e derivati ne mangiavo pochissima adesso nulla;
-derivati animali ridotti al minimo;
-pasta 1 volta a settimana;
-pranzo con frutta (1 solo tipo di stagione);
-cena con verdure (spinaci, o scarole ecc.) con a volte un po di pane :oops:
ne divoravo quantità industriali e forse è quello a cui faccio più fatica rinunciarvi insieme ai dolci sono golosissimo :oops: .
Rimediato con datteri fichi o cachi.
Ma vorrei chiedere come si supera l'imbarazzo che si prova quando gli altri vi credono matto!
Io sono sposato con due figli e la cosa più dura è stata spiegare al mio patner.
Leggendo i libri di Ehret, a me si è aperta immediatamente la mente, ed anche se ci si sforza di trovare qualcosa di sbagliato in quello che Ehret insegna non si riesce.
Come abbiamo fatto finora a non vedere? a non capire?
Basta guardare la natura.
Io non voglio convincere ne mia moglie ne altri di niente, vorrei solo che lo capissero come è successo a me.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Caro Lino,non arrossire :oops: xchè mangi ancora il paneeeeeeee :wink: (io lo mangio ancora qualche volta,dopo 6 mesi di transizione!!)

Sei all'inizio della transizione e questa dev'essere la più dolce possibile..nel senso che NON devi eliminare tutti i cibi mucosi e,soprattutto,non li devi eliminare tutti subito,altrimenti il tuo corpo impazzisce con la quantità abnorme di tossine che si metterebbero in circolo :wink: !

Il vecchio adagio "chi va piano,va lontano" ha il suo perchè!

Se fai tutto troppo di corsa rischi di avere disagi che potrebbero farti pensare che non sia il caso di continuare col Sistems di Ehret!

X quanto riguarda l'opinione altrui....mah...non so quanti siano i fortunati che seguono il Sistema con l'appoggio del partner :cry:

Anch'io sono vista come "quella strana"...perfino chi mi sta vicino e vede i risultati,un pò tituba....
Però mi son tolta una soddisfazione quest'estate quando una persona cara ha accettato di seguire qualche consiglio e,ottenuti i risultati sperati,ora persegue nella retta via!
Ovviamente non accetterà mai di ammettere da dove derivino i successi e tanto meno accetterà di seguire il Sistema di Guarigione di Ehret...ma a me non importa convincere...un pò alla volta magari ci arriverà da sè!

Buon tutto :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

Grazie jennifer per le tue parole.
Il mio percorso alimentare attuale non mi pesa tanto, ripeto vorrei solo un po di comprensione.
Ho dimenticato di dire che pratico anche attività sportiva 3 - 4 volte a settimana circa 12 km di corsa in 1 ora, ed anche su questo sto ottenendo benefici, soprattutto se si riesce a percepire ed utilizzare la Energia Solare;
in passato grazie ad Omraam Mikhaël Aïvanhov ho avuto modo di capire cosa è realmente il SOLE.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

concordo con Jennifer... chi va piano va sano e lontano.. :)
Avatar utente
Alexfl
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 6:00
Località: Latina

Messaggio da Alexfl »

ciao lino
forse ci conosciamo? anche io pratico atletica e faccio le gare la domenica, anche tu? comunque è un anno che pratico questa alimentazione, provo gli stessi disagi in primo tempo un po' ci stavo male quando la gente non capiva, ora non ci faccio caso, ancora dispenso consigli ma la gente ascolta, o perlomeno sembra, ma poi continua a fare le stesse cose sbagliate. Io in famiglia continuo, un po' mi ascoltano e già questo mi fa felice, ma poi ognuno sceglie la sua strada.

saluti
saluti a tutti
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

Alexfl ha scritto:ciao lino
forse ci conosciamo? anche io pratico atletica e faccio le gare la domenica, anche tu?
non so se ci conosciamo, io abito ad aprilia, ma non mi interessa gareggiare, la corsa la pratico solo per benessere e contatto con la natura.
inviami, se ti va, mp con tuoi dati personali saluti.
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

immagino che a molti di voi sembrerà strano, ma io solo dopo due settimane sono riuscito a vedere il muco.
è stato solo un caso, martedì mattina solita premuta di arance-limoni, per la fretta ho dimenticato il pranzo, che per me da quando ho iniziato è un solo tipo di frutto 2-3 pezzi, tornato la sera a casa ho fatto un clisterino diluito con acqua tiepida, c'è stata una prima evacuazione, poi dopo circa 20 minuti durante i quali avvertivo forti movimenti intestinale ho evacuato muco. All'inizio tipo quello del raffreddore trasparente, poi più denso bianco ed infine pochissimo giallo.
Al di la di questo sono daccordo con gli altri a non accelerare mai i tempi di transizione ma soprattutto a sentire e capire il corpo che ci dice tutto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Lino! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lino: la mia esperienza

Messaggio da luciano »

lino ha scritto:Ma vorrei chiedere come si supera l'imbarazzo che si prova quando gli altri vi credono matto!
Riducendo a zero l'importanza dell'altrui giudizio. :D
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

Ti ringrazio Luciano per le tue parole, difatti quando nel mondo "diciamo normale" mi sento solo mi basta leggere i libri, il forum oppure guardare la esperienza di Andrea Conti che è molto simile a quella di Teresa Mitchell
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

Aggiornamenti del mio percorso:
- nel primo mese (dicembre) il disagio maggiore è stato che avevo sempre freddo soprattutto ai piedi, forse dovuto anche al calo delle temperature.
- secondo mese (gennaio) sempre freddo circoscritto perdipiù alle mani, a volte con evidenti problemi di circolazione alle dita, alcune dita diventavano gialle, riattivavo la circolazione con acqua calda, vedevo il sangue riempire un po alla volta i vasi sanguigni.
- terzo mese (febbraio) i problemi di freddo e circolazione sono terminati, efficienza fisica mentale e spirituale sempre maggiore (forse anche per l'evidente calo di massa corporea circa 9 kg).
Alimentazione ancora transizione:
-Mattino solo acqua a volte caffè
-Pranzo Frutta Fresca di stagione (agricoltura biodinamica)
-Pomeriggio sporadicamente frutta secca (fichi - datteri biologici)
-Cena Verdure (spinaci - scarola - broccoli - lattuga - cavolo - verza ecc. agricoltura biodinamica) pane farine miste integrali (segale)
Sporadicamente frutta secca (noci - nocciole - anacardi noci brasiliane ecc.)
Sono riuscito a ridurre quasi a zero il giudizio degli altri.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Bravo!!!!!
Complimenti x tutto :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti