Grazie a tutti gli Utenti del Forum

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Grazie a tutti gli Utenti del Forum

Messaggio da luciano »

Wow! :D
Confesso che sono due giorni che non entro nel forum e non riesco più a seguire tutti gli ultimi post, nel senso che vorrei rispondere o aggiungere qualcosa, dare un consiglio, ma vedo che mi sto trovando di fronte a persone davvero competenti, che danno le giuste risposte.
Chi mi chiede aiuto, poi scompare, mi chiedo:"Saro stato utile?"O l'ho fatto scappare?"
Poi vedo che quella persona ora riappare per incorraggiare ed aiutare un nuovo arrivato, scrive che sta migliorando, trasmette energia nel suo post.

Quando ho tradotto il libro, pensavo alle persone che incontravo in metropolitana, in autobus, perfetti sconosciuti, vedevo sul loro volto e nelle linee della loro figura la malattia della "persona normale", e mi immaginavo che prendessero le solite pastiglie che il medico prescrive per i "normali disturbi" che "tutti" hanno. :(

Mi chiedevo se il libro di Ehret sarebbe stato recepito con il corretto punto di vista, e se potevo aiutare con i suoi insegnamenti queste persone.

Quando ho creato il forum mi chiedevo se poteva crearsi una forum community che non si limitasse a controbattere i post precedentemente scritti da altri utenti, come una dimostrazione di "ho ragione io e tu hai torto", ma che fosse davvero uno strumento per migliorare se stessi ed aiutare altri.

Oggi mi si è accesa la lampadina, e ho realizzato che è davvero così e mi avete dato conferma che esistono persone desiderose di aiutare, e dotate di umiltà e nelle cui vene scorre un sangue sempre più puro, e noi possiamo dire con certezza che non è una metafora! :D

Questo mi rende davvero felice, e lo devo a tutti voi e vi ringrazio.
Vi voglio bene, Luciano :D :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Messaggio da Kissakie »

Ciao Luciano sono Claudia e scrivo da torino sono io che ti ringrazio per aver aperto questo forum, dopo anni di meditazione sul fatto di diventare o no vegana il libro di Ehret da te tradotto mi ha dato la spinta definitiva. Sono vegana a tutti gli effetti e sono molto felice.
Non mi importa di cosa dice la mia famiglia o la società, sono convinta che con il nostro amore e pazienza saremo compresi e lasciati liberi di seguire la nostra evoluzione. Chissà che con il nostro esempio anche altre persone ci seguiranno in una vita finalmente SANA.
Spero di non essere stata noiosa ma è la primissima volta che scrivo in un forum e non sono molto pratica. Chiedo scusa. Saluti a tutti.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Claudia, mi fa molto piacere leggere quello che scrivi. Non sei assolutamente noiosa, ogni post è un apporto dell'esperienza di un essere, come fa ad essere noiosa? :D

Sono contento che il libro di Ehret ti sia stato d'aiuto.

In anteprima ti informo che sto pubblicando un articolo che è stato scritto dalla stampa al tempo in cui Ehret faceva conferenze e seminari che da un'idea dell'impatto che stava avendo il suo insegnamento e della considerazione che avevano di lui. Dovrei riuscire a pubblicarlo entro stasera.
Ciao, Luciano.
Avatar utente
FANNY22
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 6:00
Località: Rimini

Messaggio da FANNY22 »

Wow!
Confesso che sono due giorni che non entro nel forum e non riesco più a seguire tutti gli ultimi post, nel senso che vorrei rispondere o aggiungere qualcosa, dare un consiglio, ma vedo che mi sto trovando di fronte a persone davvero competenti, che danno le giuste risposte.
Chi mi chiede aiuto, poi scompare, mi chiedo:"Saro stato utile?"O l'ho fatto scappare?"
Poi vedo che quella persona ora riappare per incorraggiare ed aiutare un nuovo arrivato, scrive che sta migliorando, trasmette energia nel suo post.
Ciao Luciano le tue parole mi hanno toccato profondamente.
Ci tengo a farti sapere che mi hai aiutato molto, tu ed anche tutti gli altri sia chi si è prodigato a dare consigli ma anche chi con i suoi dubbi e le sue domande mi ha fatto capire di non essere sola, vi ringrazio tutti :D .

Voglio precisare che leggo costantemente il forum ma molte volte non riesco ad intervenire (anche se vorrei) x vari motivi; innanzitutto ho difficoltà ad esprimermi per la mia forte timidezza :oops: :oops: :oops: : 2° ho poco tempo xchè ho internet solo al lavoro ed infine ma non per ultimo non sono sicura di riuscire ad aiutare gli altri xchè ho appena iniziato ad aiutare me stessa(e c'è parecchio lavoro da fare ve l'assicuro :P ).
Ora devo chiudere vi mando un abbraccio sincero.
Ciao Fanny.
Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Messaggio da Kissakie »

Ciao Silver
siiiiiiii mi piace l'idea di fare un club territoriale, almeno tra vicini di casa ci si può incontrare.
Prenoto subito mio marito perchè non ha ancora deciso di fare il grande passo verso la vera salute. Chissà che sentire altri pareri oltre il mio non lo smuova.
Se gli altri sono d'accordo secondo me può funzionare.

Anche io come te sono arrivata a questo percorso da sola, con tutti contro... Ma si sa per un Capricorno è sempre tutto in salita :D :D

Perseveriamo con dolcezza e vedrai che tanta gente si unirà ad Ehret.

bacibaci
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Re: Grazie a tutti gli Utenti del Forum

Messaggio da luna »

IO sono di Roma, e mi sono appena avvicinata alle teorie di Ehret, dopo averne esaminate e sperimentate molte altre, nel corso della vita: sto cercando in questo ambito, come in molti altri, la "verità"...
Mi piacerebbe poter comunicare con altri "ricercatori" di Roma e magari formare un "gruppo di studio" per confrontare e approfondire le nostre conoscenze.
C'è qualcuno interessato?
Grazie
gabri
luciano ha scritto:Wow! :D
Confesso che sono due giorni che non entro nel forum e non riesco più a seguire tutti gli ultimi post, nel senso che vorrei rispondere o aggiungere qualcosa, dare un consiglio, ma vedo che mi sto trovando di fronte a persone davvero competenti, che danno le giuste risposte.
Chi mi chiede aiuto, poi scompare, mi chiedo:"Saro stato utile?"O l'ho fatto scappare?"
Poi vedo che quella persona ora riappare per incorraggiare ed aiutare un nuovo arrivato, scrive che sta migliorando, trasmette energia nel suo post.

Quando ho tradotto il libro, pensavo alle persone che incontravo in metropolitana, in autobus, perfetti sconosciuti, vedevo sul loro volto e nelle linee della loro figura la malattia della "persona normale", e mi immaginavo che prendessero le solite pastiglie che il medico prescrive per i "normali disturbi" che "tutti" hanno. :(

Mi chiedevo se il libro di Ehret sarebbe stato recepito con il corretto punto di vista, e se potevo aiutare con i suoi insegnamenti queste persone.

Quando ho creato il forum mi chiedevo se poteva crearsi una forum community che non si limitasse a controbattere i post precedentemente scritti da altri utenti, come una dimostrazione di "ho ragione io e tu hai torto", ma che fosse davvero uno strumento per migliorare se stessi ed aiutare altri.

Oggi mi si è accesa la lampadina, e ho realizzato che è davvero così e mi avete dato conferma che esistono persone desiderose di aiutare, e dotate di umiltà e nelle cui vene scorre un sangue sempre più puro, e noi possiamo dire con certezza che non è una metafora! :D

Questo mi rende davvero felice, e lo devo a tutti voi e vi ringrazio.
Vi voglio bene, Luciano :D :D :D
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

Anch'io mi aggiungo alla lista dei riconoscenti a Luciano al Maestro Ehret e a tutti voi. Le parole di Luciano sono veritiere. Io per esempio sono uno di quelli che aveva messo da parte la dieta di guarigione. Sono tornato sul forum dopo circa due anni e la disponibilità di tutti, la gentilezza, i consigli sono subito stati utili e nessuno mi ha fatto pesare il fatto di essermi allontanato. Mi sono tenuto un pò da parte perchè mi sentivo un pochino imbarazzato per aver abbandonato tutto e ho creduto giusto rientrare in punta di piedi. l'atra cosa è che non sono molto bravo a scrivere ed è possibile che faccia qualche errore ma siccome mi sento tornato in famiglia questa mio deficet credo che sia perdonabile. La cosa bella è che mi sento bene qui, A volte non rispondo anche se penso di sapere la risposta perchè sicuramente ci sono persone più preparate di me. Mi limito a raccontare le mie esperienze e se queste possono risultare utili la cosa mi riempie di gioia. Credo che un forum così sia difficile a trovarsi e, caro Luciano, i meriti te li devi prendere tutti anche se hai degli ottimi collaboratori.
Sono commosso.
Grandi tutti!
Buona Pasqua. :wink:
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

L'umiltà e la voglia di aiutare passando la propria esperienza la impariamo ogni giorno da persone come te Luciano!!! :P

Mi unisco a tutti gli altri amici del forum nel dirti grazie!

Ale :wink:
Avatar utente
lui_gino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da lui_gino »

Buonasera sono luigi.
Anche io trovo immenso piacere a far capire/conoscere agli amici, ma anche a persone che non conosco, l'importanza che ha il cibo nella nostra vita. Trovo comunque molti muri, diffidenze su questo argomento,sono interessati a capire come guarire... ma quando dici che lo puoi fare col cibo .. . .. ed l'unica strada possibile da seguire " a parte un intervento del Padre Nostro" tutto cambia, non ci stanno più. Con la mia famiglia alla fine ci sono riuscito e anche con tante altre persone non dico di no. Ho cercato di aprire gli occhi a persone a me care ammalate di cancro, dicendo loro che si poteva fare qualcosa, ma loro niente, medico ... chemio etcc etcc
saluti

Genesi 1.29 Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Grazie a tutti gli Utenti del Forum

Messaggio da Foca »

luciano ha scritto: e nelle cui vene scorre un sangue sempre più puro
:D :D :D :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

:D :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Grazie a tutti gli utenti anche da parte mia :D :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti