Mi presento Bragalau

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Bragalau
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 marzo 2012, 6:00
Località:

Mi presento Bragalau

Messaggio da Bragalau »

Ciao,
è da poco che sono in possesso del libro di Ehret e da quando ho cominciato a leggere ho la sensazione di avere a che fare con qualcosa di diverso.
Da tempo sono in ricerca per cercare di stare meglio, a tutti i livelli. Ho 32 anni, e da una decina circa mi sono accorta di soffrire di diversi disturbi, tra cui problemi di candida, papilloma virus, displasia cervicale, stanchezza, dermatite, probabili problemi ormonali, etc etc
Inoltre mi ha sempre accompagnato un appetito a dir poco vorace, una fame insaziabile direi! Anche se sono molto magra.
Sento che è arrivato il momento per me - grande tabu! - di TOGLIERE qualcosa, e mi sento pronta e in grado di farlo, con gradualità.
Ho iniziato da una decina di giorni la dieta di transizione, e ne sono felice. Sono anche piacevolmente sorpresa di riuscire a fare a meno della colazione, sentendomi bene e senza aver fame fino alle 13. Per me un grande passo! Sono contenta di aver iniziato. :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuta Bragalau! :D

le malattie che hai elencato sono solo dei nomi ai sintomi che l'intossicazione crea!

A volte la fame "vorace" ci viene come sensazione di conseguenza a nostri vuoti interiori; prova a non mangiare in quei casi o a mangiare poco e ad ascoltarti interiormente!

Vai avanti così, modifica la dieta in modo graduale e ricorda che la transizione può durare anni!!!

Buona vita :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Bragalau
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 marzo 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Bragalau »

Grazie!
Ritengo che l'incontro con Ehret non sia casuale, in questo momento in cui sto diventando più consapevole del mio modo di mangiare, e di quello che esso riflette e implica.
Sicuramente questa fame esagerata è una fame che va ben al di là della fame fisica. E attraverso dei piccoli sacrifici (la colazione, o la rinuncia o diminuzione di cibi che fanno "sostanza", tipo i cereali) sento che ho voglia e sono pronta ad affrontare un po' di quel vuoto
...magari scopro che è un vuoto "pieno"!!!
Buona vita :D
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Bragalau e benvenuta,
la fame di cui parli secondo il Prof. Ehret e il fatto che il tuo corpo e talmente pieno di tossine che fa fatica ad espellere o perlomeno se le lasciasse andare tutte sarebbero troppe e ti creerebbe qualche problema in generale, per ovviare questo problema ti chiede cibo per interrompere l'eliminazione in corso, che come sai avviene nelle ore notturne fino alla colazione che si dovrebbe fare verso le 11 del mattino e non prima, ricordati che il metodo funziona a regime con tutti i consigli del Prof. cibo, aria, luce solare e movimento.....buona guarigione
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
kurotaisen
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 6:00
Località: Saronno

Messaggio da kurotaisen »

ciao ^__^
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


>__________<
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 dicembre 2011, 6:00
Località: Francoforte

Messaggio da ilario »

ciao a tutti
anche io sono nuovo
ma non riesco a scrivere sul forum mi potete aiutare???? :( :(
Bragalau
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 marzo 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Bragalau »

Grazie dell'accoglienza e dei consigli,
vedremo come si evolve questa "fame".
Cercherò di tenere presenti anche gli altri elementi del metodo, domenica ho cominciato l'orto, il che dovrebbe essere un grande aiuto sia per la dieta, sia per tutto il resto!
Bragalau
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 marzo 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Bragalau »

P.S. vorrei inserire una foto o immagine del mio profilo, ma non ci riesco. Qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ilario ha scritto:ciao a tutti
anche io sono nuovo
ma non riesco a scrivere sul forum mi potete aiutare???? :( :(
Se vuoi iniziare tu un argomento devi cliccare "indice del forum" e poi scegliere dall'elenco la sezione più pertinente.
Una volta lì clicchi su "nuovo topic" e nella pagina che si apre:
ci metti un titolo pertinente a quello che vuoi scrivere e
nella nella finestra di testo ci metti quello che vuoi scrivere. Poi clicca l'anteprima per vedere se quello che esce è corretto altrimenti correggi e poi clicca "invia".

Per rispondere semplicemente clicca rispondi, se vuoi citare anche il post a cui vuoi rispondere clicca su cita. e nella finestra che si apre sotto alla citazione ci scrivi quello che vuoi far sapere.

Se poi vuoi essere professionale studiati anche questo:
FAQ (Domande Frequenti)

Comunque hai già scritto quindi non dovresti avere problemi, più scrivi più impari. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bragalau ha scritto:P.S. vorrei inserire una foto o immagine del mio profilo, ma non ci riesco. Qualcuno può aiutarmi?
FAQ (Domande Frequenti)
Bragalau
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 marzo 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Bragalau »

luciano ha scritto:
Bragalau ha scritto:P.S. vorrei inserire una foto o immagine del mio profilo, ma non ci riesco. Qualcuno può aiutarmi?
FAQ (Domande Frequenti)
Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti