Ok ragazzi, siete davvero incredibili.
Il problema è che i media disinformano di continuo, e chi non si è liberato dall'ipnotismo di massa crede ciecamente a quello che dice Luciano Onder, quello del "tiggi salute".
Non ci rendiamo conto che non tanto tempo fa la pensavamo come loro e non c'erano quindi contrasti.
La cosa da fare è mettere acqua sul fuoco, magari ridendo, fammi vedere un po la tua pancetta... altro che magra io... abbiamo un pò di chiletti lì, e cose di questo tipo. Se poi hanno degli acciacchi, ... come va il tuo mal di testa? ....hai fatto delle analisi?.... la cellulite?...il mal di schiena?...
Sempre con gentilezza e senza sarcasmo, con l'intenzione di aiutare.
Ma la cosa che succede, per quanto sembri incredibile, se ingrassi fino a far fatica a camminare non si preoccupa nessuno. E' un tacito: "E' come noi, uguale a noi..." Ma se hai un cambiamento verso la migliore salute si percepisce la tua forza che sta crescendo, non sei più uguale a loro, e allora si cerca di riportarti nell'uguaglianza del gregge, dove tutto è prestabilito, sicuro, anche la malattia e la morte.
E' una cosa inconscia, è quella sottile invidia nei confronti di chi ha lasciato il paese ed è tornato ricco. E l'aspetto negativo della natura umana

che cerchiamo di combattere in noi stessi, senza il quale saremmo tutti già illuminati.
Occorre cercare di non opporsi drasticamente, ma cercare di far ragionare apportando gli esempi e l'evidenza che ora si sta meglio di prima, ma se questo non serve, allora è meglio ricordare che questa è la tua vita e che nonostante tu voglia bene alla tua famiglia non devi permettere che la tua verità venga annichilita.
La cosa certa è che tu sai cosa è giusto, loro no, finchè la televisione è il loro mentore.
Dimagrire è un effetto della dieta. Se non ci sono disturbi fisici, ma anzi si sta meglio, la dieta sta andando per il suo verso, se ci sono disturbi si torna indietro. Ma a volte il dimagrimento è allarmante per chi ci sta vicino, e si può rallentarlo in modo di abituare l'occhio di chi ci guarda.
Queste cose succedono e succederanno, imparare a gestirle facilità la convivenza.
Ok, devo alzarmi prestissimo domani e sono le 2 e mezza e ho finito le faccine.
Buonanotte! E complimenti.