Diario di Vega70

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Diario di Vega70

Messaggio da Vega70 »

Eccomi qua appena finito di leggere il libro di Ehret e pronta per mettere in pratica gli insegnamenti del professore! Considerando che sono vegana, quindi niente animali morti ne derivati, ho pensato di partire alla grande eliminando tofu, seitan e soia e quindi proseguire con frutta, verdura, magari qualche seme e pane integrale e grano saraceno per "tappare" i momenti di fame che si presenteranno. Quindi, in bocca al lupo a me stessa e si parte! Tra una settimana metterò le sensazioni e lo stato di salute. Ah dimenticavo, ho preso anche l'Innerclean, quindi userò anche quello, lavoro permettendo. A presto!


Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

auguri! non preoccuparti per l'innerclean, l'importante e prenderlo nei momenti giusti e avere sempre un bagno vicino hihih :P
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

Grazie! :D
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

In bocca al lupo! Hai qualche problema particolare da eliminare? Buona transizione! :wink:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

In bocca al lupo! Hai qualche problema particolare da eliminare? Buona transizione! :wink:
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

valina ha scritto:In bocca al lupo! Hai qualche problema particolare da eliminare? Buona transizione! :wink:
Crepi! Ho problemi di stitichezza e gonfiore addominale. Grazie, speriamo di non aver troppi sconvolgimenti... mi preoccupa un pò il discorso capelli, ho letto che qualcuno ha avuto grandi perdite e diradazioni, già io in questo periodo ne sto perdendo parecchi, spero di non peggiorare la situazione... :?
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

Benvenuta Vega70 e buona transizione! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Vega70 ha scritto:...Ho problemi di stitichezza e gonfiore addominale...
Clisteri!

E deleterio tenersi dentro tossine. Se ti fai un clistere ti fai un favore. :wink:
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Vega70 ha scritto:mi preoccupa un pò il discorso capelli, ho letto che qualcuno ha avuto grandi perdite e diradazioni, già io in questo periodo ne sto perdendo parecchi, spero di non peggiorare la situazione... :?
Non aver paura dei capelli, se inizi a percepire una carenza di vitamine, vuol dire che la frutta e la verdura che prendi non è sufficientemente vitaminica (per i trattamenti che fanno al terreno e alla coltivazione) prova con dei succhi (fatti da te se ti è possibile) oppure puoi sopperire con l'alga klamath che è un integratore naturale :wink:
In bocca la lupo! Buon percorso :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Risolverai tutto! Sulla stitichezza ho visto risultati velocissimi su mio marito che non segue assiduamentela dieta. Per te sarà facilissimo!!Facci sapere! :wink:
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

Vi ringrazio tanto per i vostri consigli che seguirò alla lettera! :)
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

francys ha scritto:puoi sopperire con l'alga klamath che è un integratore naturale :wink:
Ciao, senti ho cercato ma non ho trovato, mi sai indicare un link dove acquistare l'alga klamath?
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Vega70 ha scritto:
francys ha scritto:puoi sopperire con l'alga klamath che è un integratore naturale :wink:
Ciao, senti ho cercato ma non ho trovato, mi sai indicare un link dove acquistare l'alga klamath?
Ciao Vega, ecco un articolo di Luciano che parla dell'alga klamath https://www.arnoldehret.it/osservazioni ... ruttarismo ed ecco un link per acquistarla Alghe Klamath e prodotti a base di Alghe klamath se Luciano può suggerire qualche sito così sovvenzioniamo anche il forum non mi dispiacerebbe affatto :wink:
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

francys ha scritto:
Vega70 ha scritto:
francys ha scritto:puoi sopperire con l'alga klamath che è un integratore naturale :wink:
Ciao, senti ho cercato ma non ho trovato, mi sai indicare un link dove acquistare l'alga klamath?
Ciao Vega, ecco un articolo di Luciano che parla dell'alga klamath https://www.arnoldehret.it/osservazioni ... ruttarismo ed ecco un link per acquistarla Alghe Klamath e prodotti a base di Alghe klamath se Luciano può suggerire qualche sito così sovvenzioniamo anche il forum non mi dispiacerebbe affatto :wink:
Grazie tante, pensa che la maggior parte dei libri che ho li ho acquistati proprio da lì, ma non mi ero mai accorta che vendesse anche le alghe! Comunque, oggi ho scoperto che un'erboristeria vicino a dove lavoro le vende, così le ho acquistate. Sono della marca "Nutrigea", speriamo che vadano bene lo stesso. :wink:
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

Rieccomi qui ad aggiornare i miei primi 10 giorni di transizione.
Allora, sono partita da un peso di 50 kg (per un'altezza di 1.62), ad oggi peso 49 kg. La mia alimentazione in questi 10 giorni è stata di melone, ananas, albicocche, pesche noci, kiwi, banane, mele, ciliegie, carote, lattuga, pomodori, peperoni, zucchine, cetrioli, asparagi (gli unici cotti al vapore) e per tappare la fame che si presenta specialmente verso sera, patate al forno, sfogliatine e pasta di grano saraceno e pane integrale tostato. Assumo l'alga klamath, 2 compresse la mattina appena sveglia e 2 prima di andare a dormire e cerco di bere 2 litri di acqua al giorno, anche se non sempre ce la faccio. In dieci giorni ho "sgarrato" 3 volte con il gelato e una volta mi son mangiata un 'intera confezione da 500 gr di yogurt alla soia. Non ho riscontrato particolari problemi, nel senso che più o meno la mia situazione salutare è quella di prima, giornate in cui sono particolarmente stanca alternate a giornate in cui non lo sono per niente; mi sono ricomparsi brufoli sulla zona del mento in principal modo (non li vedevo più da qualche mese, ma li ho sempre avuti!) e qualcuno anche qua e là tra guance e fronte (in queste zone praticamente mai avuti), perdite vaginali più o meno accentuate a seconda dei giorni (anche queste sempre avute, ma ora mi sembrano un pochino peggiorate). I primi giorni mi sono aiutata con l'innerclean, ho scoperto che la mia dose giusta è un cucchiaio da te in mezzo bicchiere di acqua calda e l'effetto compare circa un'ora e mezza dopo. Ho tentato anche il metodo della depurazione con il sale rosa dell'himalaya, ma è stato piuttosto difficile ingerirlo, avevo dei conati di vomito ad ogni sorso praticamente, così l'ho interrotto al quinto bicchiere. Devo dire però che a distanza di mezz'ora da quest'ultimo ho espulso parecchia roba, anche se non sono più riuscita ad andare avanti. Credo che la settimana prossima, turni di lavoro permettendo, mi prenoterò un'idrocolon, ho già avuto un esperienza positva circa un anno e mezzo fa, quindi la ripeterò senz'altro. Ieri pomeriggio ho fatto un pò di ginnastica, sono praticamente scoppiata!! :lol: però stamattina quando mi sono alzata mi aspettavo dolori dappertutto, invece, nada de nada e la cosa mi è piaciuta parecchio! :lol:
Per il momento è tutto, mi sembra di non dimenticare nulla, se avete consigli o domande son qui! Alla prossima!! :D
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti