I legumi vanno bene con il sistema di Ehret

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ivano
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

I legumi vanno bene con il sistema di Ehret

Messaggio da ivano »

fagioli,piselli,lenticchie,legumi in genere,humus di ceci?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Domanda:
Hai studiato i libri di Ehret?

Ps: usa titoli appropriati per i post
Avatar utente
ortolessic
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 agosto 2012, 6:00
Località: Diano Marina

I cibi per essere tali devono essere crudi

Messaggio da ortolessic »

Leggendo questa discussione mi è parso di capire che molti vegan vorrebbero passare alla frutta senza rinunciare ai legumi...

A mio avviso il legume è un 'non cibo' per l'uomo in quanto per essere digerito richiede un trattamento artificiale 'cottura, lungo bagno maria' per renderlo commestibile.

Molti vegan consumano legumi per paura di cadere in carenze proteiche. L'organismo umano è perfettamente in grado di vivere con un'alimentazione basso proteica.

Parlo per esperienza personale ovviamente, anche se credo che se una persona normalissima come me può vivere oltre due anni con 100% frutta cruda a volontà/digiuni interminttenti, facendo sport. Le regole per gli altri individui non possano essere diverse.
:wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In genere non li consumiamo, ad eccezione dei fagiolini che pare che non siano problematici come gli altri legumi.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : I legumi vanno bene con il sistema di Ehret

Messaggio da swami863 »

E' incredibile la reattività dei nostri corpi, dopo qualche anno di transizione...se penso cosa mangiavo prima e come non facevo caso a cosa succedeva dentro di me :) ....o forse non reagivo più!
In questi giorni in un paio di occasioni ho mangiato legumi, ceci e piselli.
Il mio intestino si è rallentato all' istante e l' acidità, che non provavo da anni è ricomparsa.
Intorno a dirmi che è solo perchè non sono più abituata...glielo lascio credere....
Da domani si ritorna alle buone abitudini!
Avatar utente
Rawolution
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 luglio 2013, 6:00
Località:

re : I legumi vanno bene con il sistema di Ehret

Messaggio da Rawolution »

Io in questi giorni sento che anche i legumi ormai mi scatenano una reazione bomba nello stomaco.
Ieri sera ho fatto un antipasto di spinaci e asparagi crudi e poi fave cotte con un pò di spinaci. Mi hanno nauseato subito e fino a stamattina il solo pensiero di nauseava. Meno male che ho pranzato con delle splendide arance novelline locali :D

Ad ogni modo, da qualche settimana sento sempre più un richiamo verso la frutta, tant'è che ormai solo la sera mangio verdure e poco mucoso a volte.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti