muscoli e frutta

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

darkolos

muscoli e frutta

Messaggio da darkolos »

colazione:2 banane
pranzo:2 banane, 3 pomodori ripieni di verdure
cena:noci, albicocca disidratata, 1 mela, 1 pera

colazione:2 banane
pranzo:2 banane, cime di rapa, zucchine
cena:noci, 2 banane

secondo voi mangio troppo poco? per mettere su muscoli con l mma e la palestra va bene??


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saprei dirti, devi vedere tu, osservando come ti senti, se hai sintomi di disintossicazione, se i muscoli cominciano a comparire, ecc.
Questi vanno avanti a banane, ma ne mangiano almeno 30 al giorno.
http://www.30bananasaday.com/

E lei è una del gruppo, non mi pare che sia carente di muscoli...


Immagine
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Darkolos che combini, le noci con la frutta fresca sono da evitare, caro rileggiti il libro e attieniti alle indicazioni se vuoi risultati, altrimenti fai la fine di quelli che mollano perche non vedono risultati, per fare i muscoli la ricetta e frutta secca masticata INSIEME alla frutta disidratata, albicocche, fichi e cosi via....ma ricorda molto importante masticata insieme, se le assumi due ore prima dell'allenamento ti ci vogliono circa 6 mesi per vedere i primi risultati, naturalmente se hai costanza nel tempo, vedrai i premi in palio e potrai vantare di averli ottenuti con la sola frutta e verdura, non e da tutti credimi....buon allenamento..
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

fai anche ginnastica (molto importante), prendi il sole e respira aria buona.
Ehretist since 07-05-2011
darkolos

dodo

Messaggio da darkolos »

ma le noci masticate con la frutta disidratata le devo mangiare anche i giorni in cui non ho palestra o solo quando ho la palestra??
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Meera ha scritto:Ciao Darkolos, ti posso dire che il mio ragazzo dice che è i portante mangiare massimo una mezz'ora dopo aver fatto sport o palestra o quant'altro poiché in questo modo nutri i muscoli.
Questo e' uno dei peggiori consigli mai visti.

Chi ha fatto sport con una certa intensita' sa benissimo che dopo uno sforzo fisico intenso mangiare e' cosi' deleterio che il corpo lo impedisce sopprimendo l'appetito per un bel po' di tempo, anche 1-2 ore.
Idem mangiare poco prima di una gara ecc: minimo 3-4 ore prima per permettere la digestione altrimenti non ci si muove.

Persino il mio libro di educazione fisica delle medie riportava queste semplici regole di buon senso. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Quoto Mauro totalmente :) Il miglior nutrimento per il corpo dopo uno sforzo è il riposo se si è stanchi.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Meera ha scritto:Scusate non lo sapevo proprio, ritiro tutto ciò che ho detto allora.
No problem: bisogna averlo provato per capirlo. :D

Un paio di esempi: ricordo un giorno da ragazzino di aver giocato una partita di tennis subito dopo pranzo (al tempo onivoro anche se leggero). Ovviamente invece di correre camminavo. :D

Altre volte sempre a quei tempi mi e' capitato di pranzare/cenare poco dopo una partita impegnativa. Il risultato era di non digerire per nulla ed essere costretto a vomitare tutto per liberare lo stomaco dolorante dopo anche 6-8 ore dal pasto. :(

Il segnale dato dallo stomaco in questi casi e' chiaro: se e' contratto e non hai appetito, non mangiare fino a che questa situazione non cambia. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
NicoFrutta
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ottobre 2011, 6:00
Località:

muscoli e frutta

Messaggio da NicoFrutta »

darkolos ha scritto:colazione:2 banane
pranzo:2 banane, 3 pomodori ripieni di verdure
cena:noci, albicocca disidratata, 1 mela, 1 pera

colazione:2 banane
pranzo:2 banane, cime di rapa, zucchine
cena:noci, 2 banane

secondo voi mangio troppo poco? per mettere su muscoli con l mma e la palestra va bene??

Vai qui per avere una chiara idea di quello che si può ottenere con la frutta, il digiuno ed un allenamento con i pesi sensato:
E' tutto quello che serve per un fisico perfetto e una salute impeccabile, come ho già ribadito in altre parti del forum l'autore del metodo matevo ne è un chiaro esempio che io sto emulando con successo...

Ciao e allenamenti sereni.
Nicola
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Re: muscoli e frutta

Messaggio da IoSonoMatevo »

darkolos ha scritto:colazione:2 banane
pranzo:2 banane, 3 pomodori ripieni di verdure
cena:noci, albicocca disidratata, 1 mela, 1 pera

colazione:2 banane
pranzo:2 banane, cime di rapa, zucchine
cena:noci, 2 banane

secondo voi mangio troppo poco? per mettere su muscoli con l mma e la palestra va bene??

Quello che mangi a mio avviso può andare, magari prova a 'lavorare' un pò di più sulle quantità, aggiungendo le mandorle.
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

Visto che la frutta oleosa va bene, che ne pensate del burro di arachidi naturale senza nessuna aggiunta?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

lunasio ha scritto:Visto che la frutta oleosa va bene, che ne pensate del burro di arachidi naturale senza nessuna aggiunta?
In realta' le arachidi sono legumi e non noci.

Personalmente non userei nessun prodotto industriale: al massimo le noci cosi' come sono.

Le arachidi pero' non mi sfagiolano troppo: mi basta poco per farne indigestione e molti sono intolleranti ad esse.

Per non sbagliare le ho eliminate molti anni prima di conoscere Ehret. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

non sono quelle industriali dei supermercati, come alternativa c'è il burro di mandorle, sempre naturali senza aggiunte di componenti strani
Avatar utente
louisius76
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 dicembre 2012, 6:00
Località: Pinerolo

Re: muscoli e frutta

Messaggio da louisius76 »

Tutto è in relazione a quello che si vuole ottenere. Cmq io direi che gli arachidi sono una schifezza. Punterei sulle mandorle che sono una fonte proteica alcalina.

Muscoli per i fruttariani SI PUO'!!! :P
Avatar utente
lucasanz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 febbraio 2014, 6:00
Località: Borgaro Torino

re : muscoli e frutta

Messaggio da lucasanz »

ciao a tutti sono Luca, da ormai 7 mesi seguo la dieta senza muco,
ho perso molto del mio peso circa 12 kg, ad oggi non riesco a prendere peso, anzi a volte ne perdo ancora,cone mai? in tutto questo lasso di tempo non oh mai smesso di praticare sport, bici corsa e palestra (matevo) mangio poco? mi alleno troppo? faccio 3 /5 pasti al giorno di frutta , e verdure a cena lun-merc-ven palestra
martedi yoga, giov corsa dom bici ciao a tutti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti