Salve a tutti!
Sono quasi arrivata alla fine del libro e scopro che la mia alimentazione mi sta ammalando! o forse faccio parte di quel 10% per cui questa o altra alimentazione non conta un granchè?

Da 4 anni non mangio carne nè affettati solamente pesce forse cinque volte in un mese.
Ho smesso pure con i formaggi di latte di mucca (solo ovini) tranne il grana ogni tanto ma quello che non mi sono tolta sono i cereali in generale di cui non riesco a farne a meno! In ufficio, la mattina, ho una fame terribile e sgranocchio i crakers perchè il frutto non mi sazia.
Da un paio di anni nel mio esame del sangue risulto bassa di ferro e pure di B12 e tutti mi tormentano dicendomi che è colpa della mancanza di carne.
In più dall'ultimo esame del sangue risultano oltre la norma il colesterolo, gli eosinofili, magnesio totale e lo zinco.
Naturalmente non mi sento vitale!
Insomma so di dover cambiare alimentazione di nuovo e speravo di essermi "depurata" rinunciando agli adorati panini di salame!
Dimenticavo ...ho presto 59 anni.
Grazie per qualunque Vs. commento e buona giornata.
Agostinamaria