Diario di Cindy

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Dal momento che sento parlare spesso del magnesio supremo e dalle tante proprietà, volevo acquistarlo ma, se non ricordo male, molto tempo fa, me lo sconsigliano per via dei reni....
Voi ne sapete qualcosa a riguardo?
Da quanto ho letto non ha controindicazioni.....



Che bello tra 90' minuti finisco di lavorare e poi si và a nanna!! :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Gli integratori inorganici non sono come quelli naturali, ma in una condizione di emergenza possono servire. Nel frattempo ci si organizza per procurarsi il magnesio e altri minerali organici.

Poi ogni cosa che trovi in giro viene spesso demonizzata, a causa dell'ignoranza di chi lo fa. Certo se uno prende cucchiaiate tutti i giorni prima o poi dovrà confrontarsi con gli accumuli, ma se usato in maniera sensata può essere utile. Per esempio dopo un crampo in piscina mi sono fatto a casa un bel bicchierone e mi ha dato sollievo quasi immediato.
Leggi qui:
http://www.loyaldoctor.org/magnesio-supremo.html
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Grazie Luciano.
Accetterò le tue dritte....e naturalmente lo prenderò nella dose giusta!
Ogni tanto anche io ho dei grampi ma notturni!
Durante la giornata sono spesso in movimento e avvolte la stanchezza e lo stress mi avviliscono e i dolori muscolari e articolari non mancano!
Da quando ho avuto la gotta articolare per l'acido urico, le mie ossa ne hanno risentito....sono fiduciosa che col tempo e con questa dieta possa risolvere i miei problemi e riprendere a correre!

Baci.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Anch'io uso il magnesio, unico integratore e mi accorgo che se lo sospendo per periodi meglio lunghi ho facilità ad avere crampi.

Uso il cloruro di magnesio della Santiveri e mi trovo benissimo, costa pochissimo e non noto differenze di minor efficacia rispetto a quello che usavo della OTI.

Ale
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Come suggeriva il doppio premio nobel Linus Pauling, comprate l'acido ascorbico che costa meno sul mercato, tanto le sostanze pure sono sempre quelle..vale anche per il magnesio..le impurità di qualche ppm lasciamole stare.. :P
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Grazie ursamajor!
Ho letto l'articolo ed é molto interessante, domani mattina lo proverò!


Grazie anche a te swami per i consigli.
Sono curiosa di sperimentare anche questo prodotto....che bello... con tutte queste nuove scoperte,mi si sta' aprendo un mondo!


Oggi giornatina di relax ma anche di sonno....dopo due notti sono davvero cotta!
Comunque, l'energia non manca e sono sempre a mille...

Stamattina tornata a casa dal lavoro, avevo davvero fame ma non volevo spezzare la mia non colazione....alla fine il desiderio era forte e allora ho optato sui succhi(purtroppo commerciali) per non ingerire cibo solido.
Verso pranzo avevo voglia di un bell'ananas e nel pomeriggio 2 mele golden.
Stasera ho cenato con spinaci freschi conditi con limone,
Piselli freschi,
Insalata e gallette segale.

Il peso fa'fatica a scendere ma sarà che la ritenzione é ancora radicata nei miei tessuti....spero di liberarmene al più presto.... oltre che l'estetica, anche perché é dolorosa e in alcuni giorni le gambe, soprattutto i polpacci, sono gonfi!!
So' che la strada é ancora lunga ma sono sicura che la mia pazienza,un giorno, sarà ripagata!

Buona serata a tutti!
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Fatto anche clistere al limone!
L'effetto che ho avuto é stato abbastanza forte ma, nonostante sia andata di corpo prima, non sono riuscita a trattenere molto.
Ho pensato di farlo una volta a settimana per cominciare!

RIEPILOGO DELLA SETTIMANA:

I sintomi di disintossicazione si sono fatti sentire, anche se lievi.
Ad esempio ho visto ricomparire la forfora (mai però come una volta) e la pelle é bianca, nonostante cammino sotto il sole, e secca!
I capelli sono sempre più bianchi e sto' optando per la tinta....uff....proprio non mi và di sentire l'odore dell' acido sulla testa....anche se non é tanto estetico, mi sembra una pratica innaturale!
Le colleghe al lavoro continuano a farmi una testa quadrata e insistono per farmi la tinta....me ne dicono di ogni!!!
A me non importa granché perché ho sempre fatto le cose di testa mia, ma ora mi rendo conto che é il momento!

Ho un leggero dolore al malleolo....un vecchio sintomo che avevo quando soffrivo di gotta!
Alcuni giorni mi sento stanca e fiacca fisicamente e nello stesso tempo giramento di testa con nervosismo!


Sarà perché in questi giorni mi sono nutrita di spremute di mele bio e tantissime verdure.
La ritenzione sembra leggermente migliorata e il mio peso si é fermato a 48.
Credo che il mio corpo sia concentrato a eliminare le tossine in circolo per poi passare al tessuto adiposo!? (Soprattutto fianchi e cosce)

Non ho fretta dei risultati.....lascio fare alla natura....e mi devo fidare dei messaggi che mi invia!


Ciao a tutti!
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

E vai sei proprio sulla giusta strada
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Rieccomi quà!
É passata quasi una settimana da quando ho iniziato a variare un pò la mia alimentazione....ho voluto sperimentare per una settimana mangiando sola frutta al 95%!

Quindi ho fatto due pasti solo a base di frutta e qualche carota, masticano e mangiando molto lentamente!
All'inizio non ho avuto particolari sintomi, poi sono incominciati mal di testa, prurito, sonnolenza e stanchezza, catarro, mal di gola, naso che cola e blocchi intestinali.....
Ho risolto il tutto con clisteri sia di mattina che la sera e, proprio ieri sera ho notato che é uscita tanta schiuma bianca e odore cattivo!
Dopo questo tram tram, finalmente la pancia si é appiattita e sono arrivata a pesare 46.9.
Le gambe leggerissime e la grinta ed energia sono ritornate....infatti ho cominciato a fare due ore di allenamento al giorno senza accusare stanchezza e dolori muscolari!
I denti risultano più puliti dopo aver mangiato mele!
Nemmeno il dentifricio uso più per ora ma, solo lo spazzolino ogni tanto!

In questi giorni i miei menù sono stati:

12:00 ANANAS O MELONE

18:00 MELA (dopo 10'ca) FRAGOLE op 3 MELE (dopo 10'ca) CAROTE

Insomma tutto sommato per ora,stà procedendo tutto liscio.....poi se i sintomi peggiorano introducono un pò di pane o patate!

Ogni tanto il desiderio forte dei cibi mucosi si fanno sentire ma mangio subito una mela o una banana e tutto mi passa!
Non demordo e resisto perché i risultati che ho raggiunto sulla mia salute sono notevoli e non ho intenzione di rovinare tutto il lavoro e lo sforzo fatto fino ad ora!
Certo con le persone che ho intorno e che cercano in tutti i modi di convincermi che le proteine animali sono essenziali per la nostra salute mi fanno troppo ridere....ma quando parlo della dieta di Ehret e di come ho risolto i miei problemi renali, si zittiscono subito e rimangono a bocca aperta....addirittura sono scioccati quando parlo di come l'intestino sia ostruito da tanti vecchi alimenti in putrefazione e faccio l'esempio del pesce che dopo tre giorni puzza!!!

Buona serata a tutti!
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da Phabia »

Certo con le persone che ho intorno e che cercano in tutti i modi di convincermi che le proteine animali sono essenziali per la nostra salute mi fanno troppo ridere....
Noi Ehretisti siamo piu perseguitati dei cristiani....

Cmq brava, continua così!
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

..e siamo anche tra i più tenaci!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Grazie ragazzi per il vostro incoraggiamento!
SIETE GRANDI!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Cindy

Messaggio da luciano »

cindy ha scritto:Grazie ragazzi per il vostro incoraggiamento!
SIETE GRANDI!
Anche tu! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Cindy

Messaggio da valina »

Complimenti! Adoro le storie di successo!! :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti