In uno dei post citati da Fabio, leggo questa frase di Arca: “la dieta potrà avere gli effetti desiderati solo se anche il pensiero è orientato verso situazioni di bellezza, di pace, di etica e di GIOIA INTERIORE. Il corpo non è un elemento distaccato dalla mente e dal pensiero”
In fase epurativa, la paura comanda sull’inconscio.. la paura frena anche le menti migliori, è una cosa umana..
Il sanguinare è dettato dalla paura, l’ho capito all’inizio, quando abbandonai la carne.. avevo sanguinamenti per emorroidi che sono regrediti continuando con la dieta vegan e scomparsi ora che sono il transizione, lì avevo paura della scelta, credevo fermamente nel potere delle proteine

.. pensavo che la mia dieta non mi avrebbe sostenuto.. ti dirò che ogni giorno che passa sono sempre più contento della scelta effettuata, pur sapendo del notevole impegno che chiederà la fase epurativa e questa dipende dal trascorso di ognuno, bisogna andare indietro nel tempo e ricordare chi eravamo.. fino a… “l’altro ieri”

.. io ho lo stesso tuo problema, mi si son ritirate le gengive, ma in particolare in corrispondenza di denti devitalizzati, in prossimità di un ponte tra il 28° e il 26° dente (il 27° mi venne estratto) e sul 25° che è incapsulato singolarmente, in quest’ultimo la gengiva mi sanguina copiosamente..
(per la nomenclatura guardati un sito dentistico qualsiasi tipo.)
allora ho trattato la cosa con l’estratto di semi di pompelmo, il sanguinamene s’è bloccato.. credo semplicemente di aver solo fermato momentaneamente l’eliminazione.. in corrispondenza di quel dente devo avere un canale aperto fino al seno frontale facciale.. è probabile che debba spurgare, proverò con lavaggi dei seni facciali, secondo un metodo classico ayurvedico, vedi post di Arca:
>>>
questo è il post<<<
ti terrò aggiornata sugli eventi prossimi, riguardo le mie gengive ovviamente, certo se qualcuno ha idee migliori.. son sempre ben accette e in questo mi associo a te.. in bocca al lupo Agostina..
Gino
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..
o come il ragazzo segue l´aquilone ;)