Occhiali foro stenopeico

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Occhiali foro stenopeico

Messaggio da Phabia »

Ciao a tutti,

ho appena iniziato la cura della vista (miopia combinata ad astigmatismo) tramite il metodo Bates.
Vorrei sapere cosa ne pensate di quegli occhialini a foto stenopeico, vorrei prenderne un paio per vederci fintanto che gli occhi guariscono.

Grazie in anticipo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:ho appena iniziato la cura della vista (miopia combinata ad astigmatismo) tramite il metodo Bates.
Non esiste il metodo Bates. Esiste il Sistema Bates.
In che modo curi la vista con Bates?
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da Phabia »

Si, intendevo dire "Sistema Bates", William Horatio Bates
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da luciano »

Ti ho chiesto di come ti curi perchè ci sono in giro un sacco di praticoni e "insegnanti Bates" che tutto usano tranne ciò che diceva Bates. E chiedono un sacco di soldi.

leggi questo:
https://www.medicinenon.it/il-metodo-bates-originale

Gli occhiali stenopeici non curano, ma permettono di vedere bene senza occhiali.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da Phabia »

Ho preso il libro "Vista perfetta Senza Occhiali" e sto cercando di mettere in pratica quello che spiega.
Mi sembra di aver capito che è necessario abbandonare del tutto gli occhiali, ma nel frattempo, in attesa della guarigione, pensavo di prendere quegli occhialini per vederci...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Mi sembra di aver capito che è necessario abbandonare del tutto gli occhiali, ma nel frattempo, in attesa della guarigione, pensavo di prendere quegli occhialini per vederci...
Dipende da quanto ci vedi senza occhiali. Di certo molti che usano gli occhiali per leggere ci riescono benissimo con gli stenopeici.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da Phabia »

Non vedo molto senza occhiali, vedo bene solo oggetti grandi. Per leggere scritte, guidare, guardare la tv mi servirebbero.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da luciano »

Prova con gli stenopeici, magari per alcune cose puoi fare a meno delle lenti, e meno usi gli occhiali più possibilità ha la vista di ricuperare.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da Phabia »

Ho visto in internet che ci sono vari modelli di occhialini stenopeici (intendo tipo di trama delle lenti, non la montatura). Va bene qualunque tipo?

Si possono usare per fare qualunque cosa, anche camminare per strada e guidare l'auto che tu sappia?

Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Occhiali foro stenopeico

Messaggio da luciano »

Per guidare non li metterei mai. Restringono il campo della visione.
Per il resto, camminare ecc. non ci sono problemi.
Non per le passeggiate in montagna con strade vicino a precipizi. :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Occhiali foro stenopeico

Messaggio da Phabia »

Ciao,

da un po' di tempo non metto più gli occhiali, perchè ho scoperto che erano una con-causa del mio stordimento mentale-occulare, nonchè stress mentale.

Oggi senza di essi riesco tranquillamente a camminare, anche con il buio. Ho l'impressione che la vista sia migliorata solo per il fatto che ho tolto gli occhiali. Se oggi li rimetto, mi sembra che qualcuno mi stia tirando un pugno su un occhio, mi danno fastidio, senza contare che li ho sempre odiati dal primo giorno che li ho indossati perchè sono un impiccio, mi rendono brutta e mi de-sex-appeallano, e ora che ho scoperto Bates, non voglio più sapere di metterli su.

Tuttavia, per leggere, per il computer, per la tv ecc... ho bisogno di aiuto, e qui cadono a fagiolo gli stenopeici. Ma non sono in grado di usarli, perchè mi sento gli occhi "incollati" e non riesco a guardare tra un foro e l'altro. Anzi dopo un po' mi fanno male gli occhi.

So che il motivo è perchè sto sforzando la vista. Non c'è verso che riesca a rilassare gli occhi con gli esercizi di Bates e in nessun altro modo, perchè in questo periodo sono sempre in fibrillazione e perchè il freddo in genere (anche con il riscaldamento acceso e sciarpa in casa) mi fa "contrarre" tutta. Cosa posso fare?

Grazie.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti