Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da luciano »

Fiorenzo, il tuo è un bel post che dà allegria.

L'uomo oltre che appartenere al mondo animale, fa soprattutto parte del mondo spirituale e in quel mondo l'estetica conta molto di più del mero funzionamento meccanico della struttura del mondo materiale.

L'aspetto e la forma contano in quanto espressione della creatività che l'essere spirituale manifesta nella materia. Reprimere la creatività equivale a mettere l'anima in un congelatore! :D

Perciò via a più non posso con la fantasia anche nella preparazione del nostro cibo.

"Anche l'occhio vuole la sua parte" non è un luogo comune, ma è la conferma di una potente funzione del senso della vista, in grado di creare emozioni differenti a seconda di cosa si guarda.

Immagine

Solo in emergenze come sulla Nabucodonosor di Matrix è accettabile mangiare una sbobba incolore guardando con invidia la ciotola del cane, anche se con tutti gli aminoacidi e proteine necessarie per alimentare il corpo. :D
Ultima modifica di luciano il 5 luglio 2013, 20:27, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da ricky66 »

arrivato il giocattolino!! 8)
sembra robusto, con ottime ventose, manca solo un fermo al carrello-manovella , quasi mi è caduto in terra...
li per lì essendo in partenza, ho sperimentato al volo con un insalata drastica: barbabietola rossa (cruda) e cipollotto fresco... 8O
condito con acidulato umeboshi, olio e semi di sesamo ed erbette... spettacolare! !
a parte il look carinissimo del piatto, spaghetti rossi con cipollina bianca e semini sopra, il sapore si è rivelato sorprendentemente piacevole ed equilibrato.
di ogni vegetale "spaghettato" rimane un graziosissimo "funghetto", che può essere sgranocchiato così o tagliato sottile e aggiunto al resto, come ho fatto io.
grazie fiorenzo per il gancio, davvero simpatico, e rapidissimo nella produzione,con la mandolina ci metti più tempo, e sempre con il rischio di affettarti un dito, :lol:
avesse le lame in ceramica, sarebbe davvero il top.
magari mando una mail al produttore, vedi mai... :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Fiorenzo »

ricky66 ha scritto:...a parte il look carinissimo del piatto, spaghetti rossi con cipollina bianca e semini sopra, il sapore si è rivelato sorprendentemente piacevole ed equilibrato.
Foto non ne hai fatte, vero? Sarebbe bello poter vedere il tuo piatto.
Purtroppo sulla rete le ricette sono quasi tutte uguali (e poche).
Le ventose son piaciute tanto anche a me, non credevo grippasse anche sul mio ripiano (non perfettamente liscio).
Vai con la mail! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Luce1 »

Fiorenzo, hai contagiato anche me!
Ieri mattina non ho resistito e l'ho acquistato anche io!
Se farò qualcosa di buono e bello posterò anche io la foto in questo 3d così invitante e stuzzicante
A proposito, come si fa a postare delle foto? Ehm...lo so sembra strano che ci sia ancora qualcuno che non è capace di postare delle foto....
:oops:
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Fiorenzo »

Luce70 ha scritto:Fiorenzo, hai contagiato anche me!
Ieri mattina non ho resistito e l'ho acquistato anche io!
Se farò qualcosa di buono e bello posterò anche io la foto in questo 3d così invitante e stuzzicante
A proposito, come si fa a postare delle foto? Ehm...lo so sembra strano che ci sia ancora qualcuno che non è capace di postare delle foto....
:oops:
Dai, aspettiamo anche la tua ricetta, però mettila nella sezione dedicata.
Per quanto riguarda l'inserimento della foto, non è poi così banalissima.
È spiegato in questa pagina del forum
FAQ (Domande Frequenti)
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
sprizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 5:00
Località: padova

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da sprizz »

Grande dritta Fiorenzo
l'ho comperato anch'io e devo dire fantastici gli spaghetti di zucchine fresche di orto con pomodorini freschi, con o senza avogado, buonissime grazie per la ricetta.
ho provato anche con aglio olio e peperoncino e non sono male, oggi voglio provarle con il pesto fatto in casa e pomodorini!!!!

Dovevi farti dare una % adesso ne devo comperare 3/4 per i parenti e amici che hanno visto e assaggiato.

ciao ciao
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Fiorenzo »

sprizz ha scritto:Dovevi farti dare una % adesso ne devo comperare 3/4 per i parenti e amici che hanno visto e assaggiato.
ciao ciao
Parole sante Sprizz, parole sante! :D
È pazzesco come quante persone hanno recepito il bisogno di un aggeggio che allieta i nostri occhi.
Faccio domanda ad Amazon come promoter! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da alexsurfer »

Scusate ma fa anche gli spagehtti o solo le spirali?
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Fiorenzo »

alexsurfer ha scritto:Scusate ma fa anche gli spagehtti o solo le spirali?
Fa soprattutto gli spaghetti!
Ci sono tre lame che li fa fini, molto doppi e quindi solo spirali.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Marybiker
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 6:00
Località: Bologna

Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Marybiker »

Ma su Amazon la spedizione è gratuita solo se ci si iscrive al loro sistema di spedizione (che costa 9,90 l'anno)? Perchè lo volevo comprare, ma mi aggiunge sempre le spese di spedizione anche se mi dice gratuita in prima pagina...
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Valeria77 »

Ieri l'ho preso anch'io!!
Sembra davvero forte come sistema!
E poi son stanca di grattuggiarmi le dita!!! :lol:

Marybiker, io sono diversi anni che compro su Amazon (libri, dvd, e quant'altro, anche per amici e parenti!!!), le spese di spedizione le paghi solo se l'ordine è inferiore ai 19 €.. Quello a cui ti riferisci tu dovrebbe essere l'Amazon Prime, cioè ti spediscono il materiale il giorno dopo mi sembra (io non ce l'ho...). Dovrebbe uscirti una schermata che ti chiede se lo vuoi e se gli dai no dovresti riuscire a fare l'ordine tranquillamente (ovviamente devi iscriverti prima...)...
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Fiorenzo »

Marybiker ha scritto:Ma su Amazon la spedizione è gratuita solo se ci si iscrive al loro sistema di spedizione (che costa 9,90 l'anno)? Perchè lo volevo comprare, ma mi aggiunge sempre le spese di spedizione anche se mi dice gratuita in prima pagina...
Vedo che ti ha risposto già Valeria e confermo che paghi se un ordine è sotto i 19 euro.
Se invece l'importo è maggiore e dovesse segnarti ancora le spese di spedizione, la spiegazione è una sola e cioè stai cercando di acquistare da un rivenditore che opera su Amazon e non direttamente da Amazon. Fai attenzione a questa cosa.
Comunque il link che trovi qui sulla destra, in ogni pagina del forum, ti rimanda direttamente a quello rivenduto da Amazon.
Per finire, se proprio non dovessi venirne a capo, contatta l'assistenza, sono super efficienti.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Comunque il link che trovi qui sulla destra, in ogni pagina del forum, ti rimanda direttamente a quello rivenduto da Amazon.
Per finire, se proprio non dovessi venirne a capo, contatta l'assistenza, sono super efficienti.
Eccolo anche qui:
Lurch Spirali

Immagine

Lurch Spirali
Avatar utente
Marybiker
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 6:00
Località: Bologna

Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da Marybiker »

Ecco svelato l'arcano... finchè non procedo all'acquisto, lui di base mi dava la spedizione in 1 giorno, che ovviamente ha un costo!
Grazie a tutti (son proprio tonta)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lurch Spirali - Per spaghetti vegetali crudi

Messaggio da luciano »

Marybiker ha scritto:Grazie a tutti (son proprio tonta)
Non è permesso offendere gli utenti su questo forum. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti