Discopatia
Moderatore: luciano
Discopatia
Qualcuno può suggerirmi un "rimedio" per un attacco di mal di schiena?
Ho provato a prendere un paio di compresse di Arnica ma il sollievo è stato minimo. Volevo chiedere anche se ci sono degli esercizi fisici da fare per poter riacquistare un minimo di decenza visto che cammino piegata! Grazie, Tiziana
P.S. In farmacia mi hanno suggerito il Voltaren !
Ho provato a prendere un paio di compresse di Arnica ma il sollievo è stato minimo. Volevo chiedere anche se ci sono degli esercizi fisici da fare per poter riacquistare un minimo di decenza visto che cammino piegata! Grazie, Tiziana
P.S. In farmacia mi hanno suggerito il Voltaren !
Io mi sento di consigliarti cio' che ho fatto io
quando ho avuto il mal di schiena. Ovvero mi
sono messo a digiuno per due giorno, il terzo
giorno stavo una meraviglia.
Ah..e non è piu' tornato.
saluti...Fabio.
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Grazie per la risposta, Fabio. Non ce la faccio ancora a fare il digiuno anche se tutto sommato mangio pochissimo. Praticamente solo insalata, pomodori, cetrioli e frutta (sono abbastanza abitudinaria). Però dal momento che fumo , non riesco a stare totalmente senza mangiare. Un saluto, Tizianafabiocarusox ha scritto:Io mi sento di consigliarti cio' che ho fatto io
saluti...Fabio.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Eh tizzy, le sigarette sono terribili per la schiena quando mangi bene. Ho avuto delle ricadute, dopo tre giorni, mal di schiena. ho smesso e dopo una settimana la schiena era ok.tizzy ha scritto: Però dal momento che fumo ,
Ho ripetuto questo esperimento altre due volte, con gli stessi risultati.
Non ho capito perchè, ma credo che i polmoni siano connessi in qualche modo con il tessuto connettivo della schiena e quando sono disturbati dal fumo questi tessuti rimangono tesi causando dolori articolari.
Almeno questo è quello che mi è sembrato che era successo a me, ma non conosco il meccanismo e sono troppo pigro per cercare i riscontri.
A me basta sapere che fumo = uguale a mal di schiena, non fumo = schiena rilassata e senso di benessere. Oltre al resto, non dimentichiamo che i polmoni sono gli organi più importanti.
Luciano, l'unica mia speranza è che cambiando ufficio il 27 Agosto e non potendo fumare (mentre in questo dove sono da 11 anni si!) in ogni caso diminuisca drasticamente. Altrimenti la vedo durissima anche perchè la mia dipendenza è davvero notevole. Tizianaluciano ha scritto:Eh tizzy, le sigarette sono terribili per la schiena quando mangi bene. Ho avuto delle ricadute, dopo tre giorni, mal di schiena. ho smesso e dopo una settimana la schiena era ok.tizzy ha scritto: Però dal momento che fumo ,
Ho ripetuto questo esperimento altre due volte, con gli stessi risultati.
Non ho capito perchè, ma credo che i polmoni siano connessi in qualche modo con il tessuto connettivo della schiena e quando sono disturbati dal fumo questi tessuti rimangono tesi causando dolori articolari.
Almeno questo è quello che mi è sembrato che era successo a me, ma non conosco il meccanismo e sono troppo pigro per cercare i riscontri.
A me basta sapere che fumo = uguale a mal di schiena, non fumo = schiena rilassata e senso di benessere. Oltre al resto, non dimentichiamo che i polmoni sono gli organi più importanti.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Dai mettiamo lì un bel pensiero forte che ce la fai!tizzy ha scritto:Luciano, l'unica mia speranza è che cambiando ufficio il 27 Agosto e non potendo fumare (mentre in questo dove sono da 11 anni si!) in ogni caso diminuisca drasticamente. Altrimenti la vedo durissima anche perchè la mia dipendenza è davvero notevole. Tiziana
Siamo tutti con te!
Ho letto su un libro sul digiuno (non ricordo l'autore, ne ho letti parecchi!) che il digiuno è utilizzato anche per smettere di fumare.Grazie per la risposta, Fabio. Non ce la faccio ancora a fare il digiuno anche se tutto sommato mangio pochissimo. Praticamente solo insalata, pomodori, cetrioli e frutta (sono abbastanza abitudinaria). Però dal momento che fumo , non riesco a stare totalmente senza mangiare. Un saluto, Tiziana
Susi
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
E' vero, però se sei un fumatore accanito ti metti a fumare anche durante il digiuno e in pochi minuti ti ritrovi con la testa che sembra un alveare!susi ha scritto:Ho letto su un libro sul digiuno (non ricordo l'autore, ne ho letti parecchi!) che il digiuno è utilizzato anche per smettere di fumare.
Susi
Anni fa ho fatto quell'esperienza, ho fatto due giorni di digiuno fumando, il senso di fallimento è stato terribile.