Acqua alcalina

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

Re: Acqua alcalina

Messaggio da ajalro »

ajalro ha scritto:rieccomi dopo tanto indagare, per il momento il discorso impianto è rimandato a un momento successivo; mi sto orientando su un'acqua che sia in bottiglia di vetro
quale mi consigliate tra queste due? La B la pago circa il 20% in più, quindi mi orienterei sulla A...è molto peggiore o va bene lo stesso?

ACQUA A B
Temperatura alla fonte 8.0 °C 9,5 °C
pH 6.8 °C 5,82 °C
Residuo fisso a 180°C 22.5 mg/l 14 mg/l
Durezza totale 1,1 °F 0,44 °F

Sostanze disciolte in un litro d'acqua (in ioni e mg/l)
Acqua A B
Solfati SO4- 4.0 1,47
Idrogeno Carbonati HCO3- n.d. 4,3
Calcio Ca++ 2.8 1,57
Cloruri Cl- 0.8 0,45
Magnesio Mg++ 1.0 0,35
Sodio Na+ 1.1 0,87
Silice SiO2 n.d. 4,84
Stronzio Sr++ n.d. n.d.
Potassio K+ 0.3 0,3
Fluoruri F- n.d. n.d.
Nitrati NO3- 3.7 1,9
Bromuri Br- n.d. n.d.
Litio Li+ n.d. n.d.
Arsenico (µg/l) 0,22 0,019
Luciano (o altri) mi dai il tuo parere please...?
Se ho capito e letto bene i ragionamenti fin qui fatti dovrei orientarmi sulla B che ha un residuo molto basso, però leggendo qua e là mi sembra di aver capito che è bene avere basse concentrazioni di tutte le sostanze in generale, ma è invece sano averne maggiori di Calcio e Magnesio... quindi mi orienterei sulla A, che mi dite?
Vi ringrazio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SuonoVuoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 21:11
Località: Abruzzo

Re: Acqua alcalina

Messaggio da SuonoVuoto »

Ultimamente ho raccolto acqua piovana e misuratone il PH e la conducibilità elettrica.
Non ha piovuto molto, quindi l'aria poteva contenere più inquinanti del solito...
(Ho acquistato due strumenti per queste misurazioni a 10-15€.
Per valutarne la loro veridicità ho misurato le varie acque in commercio ottenendo sempre un valore prossimo a quello dichiarato.
Li porto ogni tanto con me per conoscere i dati su fonti, ruscelli, fossi...)

La conducibilità elettrica era 10 µS/cm!
Quando ho misurato il PH mi sono sorpreso, alla faccia della tanto "osannata" pioggia acida: PH 9!
Nelle ore successive si è abbassato leggermente per assestarsi su 8 - 8,2!
Questo nella zona di Poggio Moiano (RI)

Non so se eventuali agenti inquinanti raccolti durante la sua discesa vanno a "discioglersi" in essa per poter essere rilevati dallo strumento, o rimangono in uno stato "mescolato" e quindi non rilevati!
Non posseggo strumenti per misurare la carica batterica.

Ne ho riempito alcune bottiglie e le ho bevute con gusto.
Ne ho subito attestato la sua energia!

Facendo le docce sotto la pioggia, e anche sotto la grandine, si ha una sensazione fantastica sul corpo e sull'umore. Pelle fresca e liscia. Mente sveglia e lucida.

Prima di utilizzare l'acqua piovana, accertatevi comunque almeno di questi dati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti