Pagina 1 di 1

irene75 depurazione attraverso il ciclo mestruale

Inviato: 19 luglio 2014, 11:24
da irene75
Ciao a tutti, dopo solo un paio di settimane di dieta di transizione il mio ciclo mestruale è stato molto più intenso e doloroso, ed è durato molto più a lungo. Da anni non era così. Persino le vene mi facevano malissimo ed ero stanchissima. Ho dormito circa dodici ore al giorno per tre giorni... E non per pigrizia! :o

re : irene75 depurazione attraverso il ciclo mestruale

Inviato: 19 luglio 2014, 12:07
da SuperWoman
Ciao irene75,

A me aiuta molto non mangiare appena mi arriva il ciclo, per 24 ore. Altrimenti, il dolore diventa veramente insopportabile.
Evitare amidi e zuccheri può anche aiutare.

La carenza di grassi (vitamine liposolubili) nella dieta amplifica i dolori mestruali, specialmente vitamina D. Dopo aver sperimentato molto a riguardo, posso solo dirti che l'olio di fegato di merluzzo ha alti livelli di vitamine A+D. Ha il rapporto ideale per bilanciare la donna anche a livello energetico per cui può dare un grande sollievo dai sintomi premestruali.

Hai letto qualcosa sul magnesio? Prendi magnesio cloruro? (Acerra docet)

re : irene75 depurazione attraverso il ciclo mestruale

Inviato: 19 luglio 2014, 12:50
da irene75
Ciao Superwoman. Quello che mi hai detto è veramente utile. Prenderò il magnesio cloruro, così eviterò tre giorni di dolore intenso, e praticherò anche il digiuno, che sicuramente mi aiuterà grandemente. Purtroppo non ho costanza nel prendere gli integratori. Ma lo farò. Una mia amica mi aveva più volte parlato del magnesio cloruro, ma non mi aveva convinta. Ora che so un utilizzo pratico ne farò buon uso! Mille grazie! :)