Pagina 1 di 1

Prerequisiti per un buon digiuno

Inviato: 10 agosto 2014, 15:28
da EmilioC
Ciao a tutti,
Vorrei intraprendere un digiuno di 2/3 giorni; vorrei alcuni consigli su come prepararlo al meglio,es. cosa mangiare i giorni prima di intraprendere il digiuno? Come combinare i giorni del digiuno con l'attività fisica?
Vi ringrazio anticipatamente :wink:

re : Prerequisiti per un buon digiuno

Inviato: 11 agosto 2014, 19:09
da luciano
Personalmente mangio per due giorni tutto crudo, mi faccio un clistere, e inizio a digiunare e svolgo le solite attività quotidiane, se sono stanco mi riposo.
Tutto qui.

re : Prerequisiti per un buon digiuno

Inviato: 12 agosto 2014, 5:00
da valina
Ciao Emilio benvenuto!
Personalmente non trovo interferenze tra digiuno e attività fisica. In particolare stare all'aria aperta e praticare leggera attività fisica trovo che smorzi la fame e aiuti a trarre ancora più beneficio dal digiuno, soprattuttto in estate :wink:
Il consiglio però è sempre di ascoltare il tuo corpo, quindi se è la prima volta che intraprendi un digiuno ascoltati e fai serenamente quello che ti senti :)
Buona transizione!

Re: Prerequisiti per un buon digiuno

Inviato: 22 aprile 2015, 21:15
da palmerino
inizia digiunando solo un giorno nella settimana.
già se saltassi la colazione staresti digiunando dalla sera del giorno prima fino alle ore 12, circa del giorno dopo.
non è male.
inizia così per imparare ad ascoltare il tuo corpo.
3 giorni non sono così lunghi e in realtà il processo di disintossicazione è appena agli inizi... e subito viene interrotto.
quindi non dovresti seguire chissà quali accortezze.
segui quanto ti ha già ben detto Luciano.
alla fine del digiuno inizi gradualmente a mangiare: è questa la fase più delicata.

Re: Prerequisiti per un buon digiuno

Inviato: 24 aprile 2015, 17:24
da Sama
Un'altra cosa su cui e' utile porre attenzione per una visualizzazione reale ed utile: quando e se dovessi sentire fame, tieni bene a mente che il tuo corpo sta lavorando al meglio per ricostruirsi e ripulirsi da tutti gli ingredienti dannosi che puoi aver ingerito nella tua vita. Proprio mentre avverti la fame. E' utilissimo pensare o visualizzare una intera citta' di cellule in un lavoro di ri-costruzione per un futuro infinitamente migliore. Buona partenza!

Re: Prerequisiti per un buon digiuno

Inviato: 24 aprile 2015, 20:36
da luciano
Sama ha scritto:E' utilissimo pensare o visualizzare una intera citta' di cellule in un lavoro di ri-costruzione per un futuro infinitamente migliore. Buona partenza!
:)