Ormai sono molto vicino al "fruit only" e insalata in foglia verde.
Ma cos'è successo nel frattempo?... Beh, direi che ho fatto filotto con le pietre miliari indicate da Ehret. La cosa che mi ha sconvolto di più sono stati i giorni in cui le feci puzzavano di corsia d'ospedale

Probabilmente una eliminazione di vecchi farmaci assunti, che sono riuscito ad eliminare così rapidamente per il fatto che ne ho sempre assunti pochissimi per principio e, anche quando ero sotto l'autorità dei miei genitori, molto fortunatamente non ho quasi mai avuto bisogno di antibiotici

Poi, altre cose rilevanti... ah si, ho la capacità di guarire dai tagli e dalle ferite prossime a quelle di una lucertola (qui non è cambiato molto da prima), mai infezioni e la crosta salta via in pochissimi giorni. Non intendo ancora provare a ferirmi da solo a titolo di autosperimentazione come faceva Ehret, ma non mi mancano le occasioni di farmi ferite lacero-contuse (insegno difesa personale) quindi vi farò sapere come va in caso di lesioni cutanee serie.
Il peso è passato da 84 iniziali agli attuali 73 / 75, dipende dall'evacuazione, comunque sempre ottima et abbondante.

La cosa divertente è che mi alleno molto pesante per la forza (per intenderci, non mi frega di diventare grosso, solo forte) utilizzando degli attrezzi russi che hanno 300 anni (kettlebells, per chi vuole divertirsi a cercare in internet) e ti forgiano veramente nel senso stretto della parola. Beh, 3 mesi fa non ci riuscivo, ma oggi riesco a fare delle belle serie da 5 ripetizioni di flessioni su un braccio solo e squat su una gamba sola (provate a farne una per capire quanto sono dure).
La gente che mi incontra ed è un pò che non mi vede mi sta chiedendo se ho preso steroidi.

Se funzionasse come dicono tutti i bodybuilders, dovrei essere in catabolismo disperato, anzi, in cannibalismo proteico, ed assomigliare all'attore protagonista di "L'uomo senza sonno"...
Invece sono qui, esempio vivente del tronco d'uomo, autografi dalle 17 alle 18 alla fine della conferenza stampa

Alla facciazza dei divoratori di proteine in polvere, riso al vapore e petto di pollo a suola di scarpa.
Per quanto riguarda le vecchie "dipendenze"...
Come si dice "brutte abitudini dure a morire". Sono ancora molto legato al cibo salato, di cui ho sentito molto il bisogno durante i recenti giorni molto caldi. Credo che in questa occasione fosse proprio una necessità del corpo, al fine di trattenere qualche anticchia di liquido in più. Sto andando molto istintivamente, per cui non mi sono posto molti problemi, ho agguantato le olive che non mancano mai e me ne sono permessa qualcuna in più. Ma al di là di questo mi accorgo che potrei tranquillamente mangiare solo alla sera, perchè è il momento che aspetto di più, il momento dell'insalatona. Bah, vedremo come evolve.
Oggi poi ho ripreso la vecchia abitudine di fare 24 ore di digiuno il lunedì, e devo dire che ho cenato ieri sera, cenerò stasera e sta andando molto bene.
Poi sto cercando di mollare le stramaledette sigarette. Qui ho bisogno di qualche pacca sulla spalla di incoraggiamento

Comunque, tabacco a parte, bilancio positivo, voto 10+, trend in crescita.
A voi come va?
Un abbraccio ehretico a tutti
Gio.