Ciao,
per regolamento possono partecipare al forum solo le persone che hanno già letto il Libro; però so che in questo periodo ci può essere difficoltà a reperirlo; nel frattempo, seguendo le indicazioni della mia risposta insieme alle altre che puoi reperire sul forum, puoi iniziare con tranquillità.
Nel fattempo che ti arriva il libro, naviga nel sito e procedi a farti una cultura ehretista. Se hai qualche idea di qualcosa da ricercare, vai nel motore di ricerca interno e usalo mettendo nella zona dell'autore un asterisco e richiedendo la risposta come messaggio e non come topic (in basso a sinistra). Usa anche la sezione MI PRESENTO per parlare di te.
Questa è la risposta di cui hai bisogno:
Posso sapere cos'è più o meno la dieta di transizione e più o meno cosa bisogna mangiare durante tale dieta?
L'obiettivo descritto nel libro è il raggiungimento dello STATO DI SALUTE PERFETTA, una condizione in cui il corpo ripara se stesso e si libera delle malattie.
Per giungere a questo ambizioso, ma possibile obiettivo, si procede per gradi e l'ultimo grado è la DIETA SENZA MUCO, cioè alimentarsi con frutta e verdura a foglia verde.
Per giungere a questo livello di alimentazione, c'è un periodo chiamato DIETA DI TRANSIZIONE.
La dieta di transizione prevede che uno dopo l'altro, nel tempo, si eliminino i cibi corrispondenti a proteine, amidi, grassi sostituendoli uno dopo l'altro ed in quantità con frutta ortaggi e verdura.
Chiaramente, alla base, vanno eliminati tutti i cibi spazzatura ed irritanti: mac donald's, fritture, alcolici, bibite gasate, salse e salsine e limitando l'uso di spezie secche, caffè, cioccolata e simili...
Tutte queste sostanze sono acidificanti. Inoltre, passo importantissimo, è quello di evitare le associazioni pericolose a livello alimentare:
>>>>
leggi qua<<<<
Proteine (carne) con amidi (pane o pasta) o con il pomodoro (frutto acido): quindi niente più ragù e cibi elaborati, ma anche il pane usato con l'insalata col limone fermenta con il limone stesso ed avvelena il sangue.
La dieta di transizione ha come obiettivo di farti transitare dall'attuale sistema a quello SENZA MUCO detto prima al fine di interrompere l'immissione di sostanze acidificanti per il corpo e contemporaneamente fornire sostanze detergenti (PER PULIRE IL CORPO DAI VECCHI ACIDI) e tamponanti (PER ANNULLARE GLI EFFETTI DEI VECCHI ACIDI CHE SI STACCANO DAI VECCHI SITI).
Cosa importante è che non si deve essere estremisti:
>>>>
leggi qua<<<<
Comunque tieni presente che ho risposto a questo post (dicendo la stessa cosa già scritta in centinaia di altri post) solo perché non hai ancora il libro.
Da regolamento
>>>
INDICE REGOLAMENTO<<< è necessario aver letto il libro per avere una base comune di discussione ed evitare domande che sono state già postate molte volte ed in molti modi sul forum.
Ciao
