Cura di frutta

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

Cura di frutta

Messaggio da Gen82 »

Solitamente durante l'anno al di là dei digiuni di 24 o 36 ore, faccio anche dei giorni ( in genere 5) a frutta di un sol tipo: Uva, Cachi, Arance, Mele, Ciliegie e Meloni ovviamente a seconda del periodo..
Ho cominciato Lunedì con la cura dell'uva e dopo i primi tre giorni ho cominciato ad avvertire qualche problema.. In pratica sono cominciati i fastidi tipici del digiuno ( o meglio di ciò che capita a me durante il digiuno): Lieve ma persistente gastrite, debolezza cronica, annebbiamento e lentezza mentale, cuore che va a mille anche per fare una rampa di scale.
Tutti questi disturbi ovviamente spariscono all'assunzione del cibo.
Come e' possibile che la dieta di frutta causi effetti tipici del digiuno??
Grazie a chi volesse delucidarmi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Cura di frutta

Messaggio da luciano »

Sia la cura dell'uva che il digiuno causano sintomi di disintossicazione, tutto qui.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Cura di frutta

Messaggio da Gen82 »

Ok grazie Luciano..il fatto che non mi spiegavo e' come, pur mangiando, vada incontro a crisi così profonde! Sono un paio di giorni che sono attanagliato anche da brividi di freddo..
Ma dici che questa è una prerogativa dell'uva o qualsiasi dieta monofrutto ha queste caratteristiche??
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Cura di frutta

Messaggio da Gen82 »

Ancora una domanda..pensate che per interrompere una dieta del genere, e visto soprattutto le crisi eliminative generate, si possa fare tranquillamente o valgono le stesse regole del digiuno?? Ad esempio io avrei intenzione di farlo mangiando della frutta essiccata..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Cura di frutta

Messaggio da luciano »

Puoi riprendere a mangiare normale non stai facendo un digiuno.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Cura di frutta

Messaggio da Narayani »

Faccio una domanda: è corretto parlare di monofrutto se mangio diversi tipi di agrumi (arance, mandarini, pompelmi, ...) oppure si tratta sempre di diversi tipi di frutta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cura di frutta

Messaggio da luciano »

Credo che un menù con la stessa tipologia di frutta, in particolari agrumi, possa essere considerato menù "monofrutto".

Non penso che cambi molto se si mangiano pompelmi insieme alle arance piuttosto che da soli.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Cura di frutta

Messaggio da Narayani »

Bene grazie!
Quindi presumo anche le cucurbitacee (anguria, melone, cetriolo, zucca, ...) giusto?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cura di frutta

Messaggio da luciano »

Bisogna fare distinzione fra famiglie e sottofamiglie, non tutte hanno identiche caratteristiche.

La zucca per esempio è amidacea, angurie e meloni no, se non in quantità trascurabile.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Cura di frutta

Messaggio da Narayani »

Ok, lo terrò presente!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti