il mio primo digiuno

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
journey
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 novembre 2012, 6:00
Località:

il mio primo digiuno

Messaggio da journey »

Ciao a tutti.
Volevo condividere con Voi la mia prima esperienza di digiuno.
Fino a qualche settimana fa per me era impensabile programmare il digiuno, mi spaventava, anche se sono 2 anni che sono in transizione.
Ma un lunedì mattina, mi sono alzata e ho pensato: questa sarebbe la settimana giusta per fare un digiuno, perchè sono in vacanza, tranquilla.
E così è cominciata l'avventura.
E' stato più semplice di quello che pensavo,non ho mai avuto fame ,ne voglia di alimenti, anche se tutti i giorni ho cucinato per tutta la famiglia.
Il cibo non mi attraeva, tranne la frutta, la guardavo ma non avevo voglia di mangiarla.
E' stato un digiuno a sola acqua, tanta acqua, sono arrivata a circa 5 lt. al giorno, ma senza fatica, era naturale berne così tanta.
Tutti i giorni ho fatto un clistere integrato da 2 cucchiai di vitamina C, e 1 volta ho fatto il bagno di sale.
Ho dormito benissimo come mai.
Solo gli ultimi giorni ho avuto un po' di spossatezza che passava se andavo a fare un passeggiata.
E' stato meraviglioso, anche se c'era qualche sintomo che si presentava , tipo quando facevo le scale, il cuore batteva forte, dovevo dosare bene le energie, ma mi è parso naturale senza sforzo fare tutto ciò.
Avrei continuato ancora oltre il settimo giorno, ma avevo mio marito che non mi parlava, salvo per fare delle considerazioni poco simpatiche sul mio aspetto.
Ma io quando mi guardavo allo specchio non vedevo quello che vedeva lui.
Mi piacevo molto, anche perchè ho perso circa 5 kg, partendo da 52 kg.
Per me è stato più faticoso riprendere a mangiare, stavo proprio bene senza farlo.
E' stata un esperienza che ripetero' volentieri senza paura.
Premetto che prima del digiuno ho fatto 4 mesi con le gocce di Cellfood, forse queste hanno aiutato a renderlo così naturale e semplice.
Un grazie a Voi tutti per i vs. post che leggo sempre volentieri, poichè c'è sempre da imparare e scopro sempre cose nuove.
Journey


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti