Dermatite bimbo

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Dermatite bimbo

Messaggio da stellina3 »

Ciao a tutti! Il mio bimbo di quasi 4 anni ha sempre avuto una dermatite al sederino e alle cosce, la parte interna. Nel tempo è sempre migliorata e poi ripeggiorata. Tante cure naturali, alimentazione direi controllatissima visto che mangia frutta (fresca per lo più e qualcosa di secco) fino a sera quando c'è invece cena verdurosa cruda e cotta e poco cereale o legume. Mi è venuto in mente anche di provare il crudo al 100% ma il problema è che già è un successone questo tipo di alimentazione, poi sarebbe chiedere troppo, soprattutto a me stessa che dovrei starmi a scervellare ancora di più! Ha bisogno di quella porzione di cosa morbida e "coccolosa" che trova nel cibo cotto. Solo che io mi preoccupo e non so a chi chiedere. La pediatra dà l'antimicotico o il cortisonico del momento e a me non interessa. Ho provato l'enterosgel anche con lui vedendo la posologia sul foglietto illustrativo, ma la cosa non pare aver avuto grandi cambiamenti. A questo punto, collegata anche alla mia situazione, comincio a pensare che ci sia qualcosa di micotico che circola nella nostra famiglia...ma..come arginare!?!?!?!? Ovviamente non so a chi rivolgermi...


"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

re : Dermatite bimbo

Messaggio da sethunya »

Ciao Stellina,
credo che dal punto di vista dell'alimentazione tu stia facendo un ottimo lavoro e ti stimo tantissimo.

Agirei direttamente sulla pelle e ho due "prodotti" da consigliarti:
1) teatree oil, la uso molto anche con mia figlia di 3 anni quando ha qualche irritazione della pelle (lo uso anche per aerosol in caso di raffreddore e tosse). Lo usi direttamente sulla pelle e poi applichi un olio tipo mandorla per far si che non evapori e venga assorbito.
2) MMS, sul sito trovi dosaggi corretti io faccio 120ml di acqua con 40 gocce di mms ma non ricordo con precisione, meglio controllare il protocollo corretto.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

Re: Dermatite bimbo

Messaggio da ajalro »

stellina3 ha scritto:Ho provato l'enterosgel anche con lui vedendo la posologia sul foglietto illustrativo, ma la cosa non pare aver avuto grandi cambiamenti.
ciao stellina, ho letto della tua "esperienza", ora che è trascorso tanto tempo, puoi darmi un parere su enterosgel per il problema della dermatite? Hai risolto?
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Dermatite bimbo

Messaggio da stellina3 »

Nello specifico non so dirti! Enterosgel l'ho usato anch'io per depurazione, ma sul bimbo non è che abbia visto effetti esattamente riconducibili ad esso. Mi pareva che nel periodo di utilizzo si attenuasse un po', ma non ho mai capito se fossero mie convinzioni o meno poichè comunque la cosa non si risolveva. Devo dire però che pian piano, lavorando anche su altri livelli e abbassando anche il mio pensiero ossessivo verso questa cosa, le cose sono migliorate. Poi i bambini sono creature di un altro pianeta :D o meglio siamo noi ci siamo allontanati da quel pianeta..
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti