Vorrei sottoporvi una questione della quale mi sono chiare le cause apparenti, ma della quale ignoro le cause profonde.
Quando digiuno, il mio corpo sta bene e soprattutto gli arti si sgonfiano tantissimo, in particolare i polpacci diventano un terzo di quello che sono normalmente...
quando mangio molta quantità di cibo (anche se non propriamente schifezze, però pure sempre amidacei) nei giorni successivi i miei polpacci sono molto gonfi, grossi (non chiudo gli stivali in cui di solito navigo) e molto duri, come se fossero fibrosi.
Qualcuno mi sa fornire ragioni? E' reazione al muco? E' l'eccessiva quantità di cibo che intasa tutto? (se mangio poco degli stessi cibi non accade questo in questa misura quasi imbarazzante)
Mi riferisco a cibi quali cereali integrali, dolci vegani senza zucchero ed integrali (non propriamente junk food, ma mi rendo conto pure sempre amidacei)
Questo accade ogni volta in maniere accentuata, come se ogni volta il corpo reagisse in maniera più forte...in particolare dopo ogni digiuno...che il corpo mi stia suggerendo che non intende più partecipare alla mia alimentazione non corretta?
Grazie per le vostre spiegazioni