una sera facendo una ricerca sulle intolleranze alimentari mi sono imbattuto in un sito che parlava del digiuno come pratica di cura molto valida e conosciuta fin dai tempi antichi.
Incuriosito dall'argomento ho navigato alla ricerca di maggiori informazioni su questa pratica e alla fine mi sono ritrovato in www.arnoldehret.it.
Era evidente la necessità di leggere il libro per capire e quindi l'ho acquistato e letto tutto di un fiato.
Ho 29 anni e godo apparentemente di una buona salute... dico "apparentemente" proprio alla luce di cio che ho letto nel libro. Sono in sovrapeso di circa 15 kg e finora la mia dieta è stata sregolata.
Infatti da una 10 d'anni soffro di allergie di qualunque tipo (leggere ma fastidiose), asma, intolleranze alimentari, dermatiti, ultimamente ho spesso il fiato corto anche per i movimenti + semplici. Da 3 anni soffro di sciatalgia e lombalgia... la risonanza non mostra nessun problema ma nonostante questo le terapie e gli esercizi di postura danno scarsi se non nulli risultati.
Leggendo qua e la in internet ho letto di alcuni casi di sciatalgie causato dall'infiammazione della valvola ileociecale... ho ricollegato questo e altre cose a tutto cio che ho letto nel libro di Ehret e ho deciso di provare seriamente questa strada di guarigione.
Ho voluto fare i due giorni di digiuno per verificare con i miei occhi "come ai raggi X" ... l'evidente sofferenza che si scatenò anche solo dopo mezza giornata di digiuno: emicrania, dolori muscolari cervicali, stanchezza, secchezza della bocca (nonostante la gran quantità d'acqua che bevevo), poca sensibilità agli arti.
Il secondo giorno avevo la lingua patinata di bianco e un alito che riempiva l'aria tutto attorno.
Ho subito pensato a un tossicodipendente durante l'astinenza.
Avevo deciso di fare solo i due giorni come consiglia il libro e così feci.
Lunedì 27 agosto ho ufficialmente cominciato la dieta di Ehret (appena 2 giorni) è dura ma sono molto convinto.
Sono contento di aver scoperto questo forum dove poter raccontare la mia esperienza e per leggere le altre e magari avere consigli.
Grazie per il tempo che avete dedicato a leggermi.
Ciaooo
